Festeggiamenti in casa Dimensione Turismo tour operator di Treviso per i cinquant’anni di attività nel campo del turismo del presidente Mario Di Nicolantonio.

Festa in casa Dimensione Turismo per i cinquant’anni di attività nel campo del turismo di Mario Di Nicolantonio, presidente del prestigioso tour operator di Treviso.
Settantatre anni ben portati, nato in Abruzzo ma cittadino d’adozione del grande centro della “Marca Trevigiana”, laureato nel ’67 a pieni voti e a 22 anni in Economia, Il “Dottore” come viene simpaticamente chiamato in azienda vince un concorso in Alitalia e dopo un rapido apprendistato il 1°giugno 1968 diventa addetto commerciale per la compagnia di bandiera (all’epoca quarta nel mondo) a Bangkok.
Da qui in poi l’ascesa. Nel 1971 diventa responsabile dei “Viaggi del Sestante” nella CIT (la più importante azienda turistica italiana di quel periodo con cinquanta sedi) e nel 1984 fonda Dimensione Turismo, l’attuale tour operator specializzato in viaggi in Estremo Oriente, Brasile e Mediterraneo (Cipro Nord), diventandone amministratore delegato-Presidente.
Venerdì 1° giugno 2018 nella grande sala al primo piano della palazzina di viale Monte Grappa, festeggiato dai dipendenti e dalla moglie Antonella, ha ricevuto dal sindaco di Treviso Giovanni Manildo una targa ricordo per la sua lunga e professionale attività nel settore dei viaggi organizzati turistici e incentive.
A lui il merito, come pioniere per quei tempi, di aver lanciato, per esempio nel dicembre 2004, il primo volo charter diretto dall’Italia a Natal, in Brasile, dove Dimensione Turismo gestisce il “Dbeach Resort” di proprietà.
Da anni il presidente Di Nicolantonio partecipa attivamente all’interno del Rotary trevigiano con molte iniziative in campo culturale e sociale.