Ricomincio da me nelle sale italiane dal 28 dicembre

Ricomincio da me, la commedia diretta da Nathan Ambrosioni, arriva al cinema dal 28 dicembre. Interpretato da Camille Cottin, l’amata attrice francese (Call my agent!, House of Gucci, Assassinio a Venezia), è distribuito da Wanted Cinema.
Ricomincio da me affronta i temi della maternità e dell’adolescenza in modo completamente nuovo, raccontando la storia di una donna e il suo desiderio di seguire i suoi sogni, nonostante una famiglia complessa, non tradizionale, composta da cinque figli ormai cresciuti.
Con un tono brillante, divertente e toccante al tempo stesso, il film affronta temi delicati e universali e indaga la figura di una donna poliedrica, come tutte, dalle mille anime, i mille desideri, sogni e contraddizioni, con sensibilità e autenticità.
La straordinaria interpretazione di Camille Cottin rende unico e molto vivo il personaggio di Toni tra entusiasmo e introspezione, tra momenti di stanchezza e picchi di energia.
“Con Ricomincio da me volevo indagare una fase molto particolare della vita di una madre – dichiara il regista – nel quale tutto viene rimesso in discussione. In questo particolare caso, essere una single quasi sempre impegnata con cinque figli pieni di vita, costituisce una specifica condizione sociale”.
I cinque figli della protagonista sono interpretati dai giovani attori Léa Lopez (Mathilde), Thomas Gioria (Marcus), Louise Labeque (Camille), Oscar Pauleau (Timothée) e Juliane Lepoureau (Olivia).
Ricomincio da me sarà nelle sale italiane distribuito da Wanted Cinema dal 28 dicembre.