Ride Milano Urban Hub porta nell’ ex scalo ferroviario di Porta Genova tanti  appuntamenti, capaci di solleticare la curiosità e gli interessi più disparati, grazie a una molteplicità di eventi tematici dedicati ai sapori, alla musica, alla moda, al design, al marketplace, allo sport, alla sostenibilità, alla stand-up comedy, al benessere, ai laboratori per bambini, al gaming.

Ambiti tra loro molto diversi ma con un unico denominatore comune: rappresentare la città e il suo tessuto urbano, ponendosi come luogo di tutti, per tutti.

Ecco i dettagli del ricco calendario in programma al Ride Milano Urban Hub:

DA VENERDÌ 18 GIUGNO A DOMENICA 6 GIUGNO -RIDE MILANO Urban Hub ospita Mash Festival”
Nella splendida oasi urbana di RIDE MILANO, una tre giorni dedicata all’incontro tra birre artigianali, musica live e arti indipendenti.
15 aziende brassicole fra le più rinomate di Lombardia, Emilia e Piemonte (il Km 0, o quasi, è una delle mission di MASH) con circa 100 etichette di birre differenti, a rotazione sulle tre giornate a rappresentarne tutte le sfumature, dalle ricette tradizionali alle ibridazioni fuori stile e ai trend più attuali.
La musica indipendente accompagnerà tutte le ore con un format tutto nuovo: MASH RADIO!
In collaborazione con Radio Popolare Milano che trasmetterà in diretta e produrrà i podcast, le conduzioni di Lele Sacchi in prestito da Radio1 RAI, Luca De Gennaro da Radio Capital e Alessandro Diegoli, Andrea Cegna e altri conduttori della emittente milanese saranno assecondati da ospiti musicali.
Tra loro The Andre che presenta il nuovo lavoro, Alioscia Bisceglia che presenterà il nuovo disco dei Casino Royale “Polaris” e poi “Walls Of Milano”,  MisterCaos e Davide Romagnoli che presenteranno i loro nuovi libri, i Rollover djs che porteranno le anteprime della loro label, Sgamo dj che farà ascoltare il progetto Fra Le Lenzuola alla ricerca dei campionamenti perduti e altri guest che saranno annunciati nei prossimi giorni.
Inoltre ci saranno talk con birrai e giornalisti per un unico grande flusso che rappresenta lo spirito artistico indie-pendente di MASH.
Oltre ai banconi di spillatura ci saranno le aree street food con un’offerta variegata: Poke, Hamburger, Okonomiyaki, Polpette, Fritti, Focacce gourmet, Messicana, in collaborazione con alcuni dei migliori ristoranti e truck di genere dell’area milanese.
I birrifici presenti: BREWFIST, BSA, BUTTIGA, CROCE DI MALTO, HAMMER, ITALIANO, LAMBRATE, LARIANO, MENARESTA, MUTTNIK, PORTA BRUCIATA, RURALE, THE WALL, VETRA, VIA PRIULA, WAR.
Ingresso gratuito. Costo delle birre: 5 euro.
Venerdì 4 giugno ore 18:00 – 23:00
Sabato 5 e domenica 6 giugno ore 12:00 – 23:00

DAL 4 AL 13 GIUGNO – MOSTRA ShangAken” DI AKEN / VINCENZO DE CESARE
Arte e musica si fondono per dare vita ad un percorso rivoluzionario composto da circa 30 opere che l’autore ha realizzato nei primi mesi del 2021.
Un progetto completamente nuovo dove, in uno spazio temporaneo, colori, pennelli, materiali e spray si mischiano con destrezza e pazienza per creare opere che lasciano a bocca aperta lo spettatore.
Dalla sovrapposizione dei bastoncini agli spruzzi di vernice sui muri solo apparentemente caotici: nelle sue opere il tutto si fonde fino a invertirne i ruoli trovando la forma giusta.
Filo conduttore di tutta la mostra è la scultura installazione dipinta, una visione contemporanea che si articola attraverso un percorso ben strutturato di armonie tra spazi e materie.
Aken riesce ad accumulare materiale di vario genere anche dentro sé stesso, dalle letture alla musica, alle pratiche quotidiane.
Tutto questo lo porta ad un certo punto a sviluppare un tema, una problematica che alla fine sfocia nella valenza materica oggettuale dell’opera d’arte.
Accesso gratuito negli orari di apertura di RIDE MILANO.
Dal martedì al venerdì dalle ore 17:00 alle 23:00
Sabato e domenica: dalle ore 11:00 alle ore 23:00

MARTEDÌ 8 GIUGNO – OPEN MIC – DIRTY TALK
L’aperitivo e la cena al RIDE MILANO si arricchiscono con lo spettacolo dal vivo Open Mic – Dirty Talk (letteralmente “microfono aperto”) un palco dedicato a comici affermati e giovani promesse della stand-up comedy.
Dopo il successo della scorsa stagione, torna a Milano la stand-up comedy DIRTY TALK powered by Ovolollo Factory.
Chiunque potrà iscriversi ed esibirsi, a patto di portare un pezzo nuovo ed inedito. C’è spazio per tutti quelli che fanno stand up!
Ogni serata propone un gruppo di artisti imperdibili, one liner dallo stile irriverente e comedian dissacranti che si alternano sul palco in uno spettacolo corale inedito ed imperdibile.
Un gruppo di autori TV sarà a disposizione di chi si esibirà per aiutare a migliorare il proprio potenziale.
Se sei un comico e vuoi provare un pezzo scrivi a: info@ovolollofactory.it
Partecipazione gratuita con registrazione obbligatoria su https://dice.fm/event/dwx5q-comedy-night-dirty-talk-open-mic-8th-jun-ride-milano-milano-tickets
Martedì 8 giugno dalle ore 21.00 alle ore 22.30.
Posto distanziato secondo norme Covid free.

MERCOLEDÌ 9 GIUGNO – URBAN CLASS
Verbal Sound e RAL Culture,
hanno individuato, attraverso alcuni dei più interessanti home studios milanesi e selezionato alcuni artisti e produttori emergenti che si esibiranno al RIDE MILANO proponendo la loro musica con inediti live showcase.

A partire dalle ore 20, Riccardo Primavera di Radio Popolare e Sgamo con Steph, racconteranno i talenti, i trend e le curiosità della nuova scena urban milanese cui seguiranno i live di Omar Santana, Dot e il dj set di Nahuel, per passare una perfetta serata in compagnia e con buona musica al RIDE MILANO.
Partecipazione gratuita con registrazione obbligatoria su https://dice.fm/event/r7l25-urban-class-9th-jun-ride-milano-milano-tickets
Mercoledì 9 giugno dalle ore 20.00 alle ore 23.30.
Posto distanziato secondo norme Covid free.

GIOVEDÌ 10 GIUGNO – MERIFIORE – ALEX UHLMANN
RIDE MILANO, in collaborazione con Freecom Hub, porta sul palco la performance live di due artisti eclettici e polivalenti.
La prima a esibirsi sarà  Merifiore, col suo messaggio di lotta alla xenofobia con il tour “Cattive Abitudini”; la seconda sarà quella di Alex Uhlmann con il nuovo singolo “Never Be the Same”, il suo progetto da solista dopo essere stato il frontman dei Planet Funk e attuale Direttore Musicale di The Voice Italia.
Partecipazione gratuita con registrazione obbligatoria su https://link.dice.fm/ORLug4tXvgb
Giovedì 10 giugno ingresso dalle 20.00 orari esibizioni dalle 21:00 alle ore 23:00
Posto distanziato secondo norme Covid free.

DA VENERDÌ 11  a DOMENICA 13 GIUGNO – MOSTRA MERCATO DEL DISCO DI MILANO
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di collezionismo, vinile e buona musica!
Gli appassionati, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica potranno trascorrere tre giornate gratuite e ricche di eventi, per riscoprire la magia del vinile a 33, 45 e 78 giri, dei MIX, dei CD, dei DVD e dei più diversi gadget, oltre naturalmente a preziosi memorabilia musicali.
Oltre 80 Espositori da tutta Italia e anche dall’estero – attentamente selezionati da Ernyaldisko – per una full immersion tra i vinili a 33, 45 e 78 giri, i MIX, i CD e i DVD.
Metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri, non mancherà propria nulla!
Oltre a questo ci sarà la possibilità di curiosare tra stampe musicali, poster, custodie dedicate, gadget originali e preziosi e rari memorabilia autografati.
Durante i giorni della mostra mercato sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori e diventare parte attiva di una Community di appassionati, con cui condividere la passione per la musica e per il vinile!
Ingresso gratuito.
Venerdi 11 giugno: dalle ore 17:00 alle ore 23:00
Sabato 11 e domenica 12 giugno: dalle ore 11:00 alle ore 23:00

SABATO 12 e DOMENICA 13 GIUGNO – FLUG MARKET + I DISTRATTI
Market dedicato a creativi, artisti ed artigiani contemporanei provenienti da tutta Italia, selezionati per originalità, unicità e passione.
Due giorni e più di 60 espositori selezionati tra artigiani, designer, creativi, illustratori, collezionisti provenienti da diverse parti d’Italia.
Flug sarà il palcoscenico perfetto per animazioni, spettacoli e satira ispirati alla tradizione dei teatri di corte e alle bande di paese, con la selezione artistica a cura de I Distratti, crew attiva dal 2012 che si occupa di promuovere e valorizzare le arti nei più disparati contesti.
A conferma della vocazione inclusiva e familiare di RIDE Milano e Flug, un’intera parte del programma sarà dedicata ai piccoli e grandi talenti, con laboratori di creatività e manualità a cura dall’Associazione Lop Lop e con gli spettacoli di magia comica e giocoleria del Mago Macci.

Sabato 12 LERCIO.IT, il più famoso sito satirico italiano, che porterà dal vivo il suo spettacolo in continua evoluzione tra battute fulminanti e notizie improbabili nell’oasi urbana del RIDE MILANO.

Domenica 13, invece, sarà la volta di SHAKESPEARES KARAOKE, il nuovo format di TOURNÉE DA BAR e Ariele Frizzante, che punta ad abbattere le barriere tra le persone cercando di intrattenere e divertire tramite un’azione collettiva e liberatoria come il canto. Una serata divertente, gioiosa e accessibile a tutti, in cui la musica pop incontra l’opera del Bardo! Tra una canzone e l’altra, si racconteranno in modo inedito e assolutamente fuori dagli schemi i grandi classici di William Shakespeare, accompagnando il pubblico alla scoperta delle connessioni tra le Opere del Bardo e la musica trash e pop italiana.
Ingresso libero, spettacoli e laboratori a partecipazione gratuita fino a esaurimento posti disponibili.
Info evento e programma: http://bit.ly/FlugRideMilano
Sabato 12 e domenica 13 dalle ore 11:00 alle ore 22:00

MARTEDÌ 15 GIUGNO – OVOLLO FACTORY presenta ELEAZARO ROSSI
A rendere speciale la serata al RIDE MILANO ci penserà uno dei più amati esponenti della stand-up comedy: Eleazaro Rossi.
Il suo stile è irriverente e dissacrante. Ha totalizzato quattro milioni di visualizzazioni sui social con il video: Le domande spiazzanti dei Bambini.
‘THE ELEAZARO EXPERIENCE” porta sul palco la vita dell’artista, raccontata con il suo inconfondibile sarcasmo. E’ un flusso di coscienza che parte dall’infanzia, dal nome che i genitori hanno scelto per lui fino alla singolare educazione ricevuta.
Un’imperdibile serata prosposta da Ovolollo Factory, factory creativa milanese specializzata nello sviluppo di format televisivi e digital e management di autori televisivi, talent, creators digitali, comici e stand-up comedians.
Partecipazione con registrazione obbligatoria su: https://dice.fm/venue/ride-milano-mk6r
Martedì 15 giugno dalle ore 21.00 alle ore 22.30
Posto distanziato secondo norme Covid free.

MERCOLEDÌ 16 GIUGNO – EUROPEI 2021: PARTITA ITALIA – SVIZZERA SU MAXISCHERMI
L’Italia punta a essere grande protagonista agli Europei 2021 di calcio.
Quale posto migliore del RIDE MILANO?
Un appuntamento per tifare gli azzurri con gli amici, e godere la visione della partita all’aperto, gustandosi un buon cocktail, una birra fresca o dell’ottimo street food!
Siamo pronti a tifare tutti insieme l’Italia!
Mercoledì 16 giugno dalle ore 21.00
Posto distanziato secondo norme Covid free.

DA GIOVEDÌ 17 A MERCOLEDÌ 23 GIUGNO – MOSTRA VINYL ART MANIA
Dischi come opere d’arte, in questo caso non musicale: i vinili si trasformano in tele nella mostra “Vinyl Art Mania by BeppeTreccia & Art Friends “, quarta edizione della kermesse culturale organizzata nello spazio Ride Milano, ex scalo di Porta Genova.
L’esposizione, che comprende opere molto diverse tra loro per tecnica e stile, è una collettiva su vinile realizzata da artisti e amici dell’art director Giuseppe Iavicoli, storico curatore delle esposizioni ospitate all’interno dell’hub di via Valenza, di cui lo stesso ha totalmente rivitalizzato la struttura e le sue espressioni artistiche street.
Una selezione di artisti che si differenziano l’uno dall’altro approcciando il vinile come una vera e propria tela; un modo alternativo di interpretare il proprio segno e stile su questo supporto che, in qualche maniera, ha contaminato e continua a far parte della storia personale degli stessi.
Pezzi importanti di nomi che espongono in rinomate gallerie, creativi che hanno segnato il percorso di curatore e ricerca che Beppe Treccia ha sviluppato in Italia e all’estero.
Accesso gratuito negli orari di apertura di RIDE MILANO
Dal martedì al venerdì dalle ore 17:00 alle 23:00
Sabato e domenica: dalle ore 11:00 alle ore 23:00

GIOVEDÌ 17 GIUGNO – URBAN CLASS
Verbal Sound e RAL Culture,
hanno individuato, attraverso alcuni dei più interessanti home studios milanesi e selezionato alcuni artisti e produttori emergenti che si esibiranno al RIDE MILANO proponendo la loro musica con inediti live showcase.

A partire dalle ore 20, Riccardo Primavera di Radio Popolare e Sgamo con Steph, racconteranno i talenti, i trend e le curiosità della nuova scena urban milanese cui seguiranno i live di Omar Santana, Dot e il dj set di Nahuel, per passare una perfetta serata in compagnia e con buona musica al RIDE MILANO.
Partecipazione gratuita con registrazione obbligatoria su https://dice.fm/venue/ride-milano-mk6r
Mercoledì 17 giugno dalle ore 20.00 alle ore 23.30
Posto distanziato secondo norme Covid free.

VENERDÌ 18 GIUGNO -SPAGHETTILAND MILANO CON N.A.I.P.
Spaghettiland Festival è il Finalmente grande ritorno di Spaghetti Unplugged.
L’urban hub RIDE MILANO ospiterà N.A.I.P in concerto per una serata unica. In apertura: Svegliaginevra, Ditonellapiaga, Nuvolari, Davide Amati, Trage, Emsaisi.
Acquisto biglietti su https://link.dice.fm/YhpGVgn3xgb
Venerdì 18 giugno apertura porte dalle ore 18:00
Posto distanziato secondo norme Covid free.

SABATO 19  GIUGNO – Connessioni (Pause / Restart)
Una giornata dedicata all’esposizione e prova di strumenti elettronici, modulari e synth.
E poi racconti, workshop, performances live e curiosità con lo scopo di connettere e far interagire gli artisti con le case produttrici, esplorare nuove strade nell’ambito della ricerca e dell’innovazione, offrire chances a nuove idee e progetti correlati e. non ultimo, informare e coinvolgere i musicisti di ogni generazione, i dj, i producer e tutti gli appassionati degli strumenti musicali.
I cocktail bar e l’area food dell’urban hub di RIDE MILANO URBAN HUB faranno da cornice a questa appassionante giornata.
Partecipazione gratuita con registrazione obbligatoria su: https://dice.fm/venue/ride-milano-mk6r
Sabato 19 giugno dalle ore 14:00 alle ore 23:00

SABATO 19 GIUGNO -Collateral Nature
Dopo una lunga pausa, Collateral Nature torna sulla scena musicale presentando a RIDE MILANO l’album di debutto Morning Mars composto da dieci brani originali, equamente divisi tra pezzi strumentali e cantati.
Un equilibrio tra sonorità liquid jazz e trip hop che si rinnova e arricchisce RIDE MILANO con contenuti immersivi e digital experience.
Partecipazione gratuita con registrazione obbligatoria su: https://dice.fm/venue/ride-milano-mk6r
Sabato 19 giugno dalle ore 21:00
Posto distanziato secondo norme Covid free.

DOMENICA 20 GIUGNO
EUROPEI 2021: PARTITA ITALIA – GALLES SU MAXISCHERMI
L’Italia punta a essere grande protagonista agli Europei 2021 di calcio. Quale posto migliore del RIDE MILANO.

Un appuntamento per tifare gli azzurri con gli amici, e godere la visione della partita all’aperto, gustandosi un buon cocktail, una birra fresca o dell’ottimo street food!
Siamo pronti a tifare tutti insieme l’Italia!

DOMENICA 20 GIUGNO – THE HOLY CHIC 
Dario Jacuzzi presenterà all’urban hub RIDE MILANO il suo progetto The Holy Chic: una selezione di proposte musicali create da suoni con chitarre noise/disco, bassline future/funk, drums techno/punk e synth/arp chemical/uk garage che priva vita e si animano in uno stile “electrochic”.
Partecipazione gratuita con registrazione obbligatoria su: https://dice.fm/venue/ride-milano-mk6r
Domenica 20 giugno dalle ore 21:00
Posto distanziato secondo norme Covid free.

RIDE MILANO URBAN HUB 
Via Valenza, 2 – 20144 Milano
SITO: www.ridemilano.com
FB: www.facebook.com/ridemilano
Instagram: Ride_Milano
Hashtag: #ridemilano