Presentato  il 27 ottobre a Palazzo Serbelloni,  splendida location storica  situata nel cuore di  Milano,  il progetto “RILASTIL e GURI I ZI a favore delle donne”.
La manifestazione ha visto la presenza di un pubblico di operatori del settore farmaceutico e di  donne impegnate ad occuparsi da sempre di charity, a rappresentanza di una Milano generosa e pronta a rispondere al richiamo dei meno fortunati.
Madrina della serata Franca Sozzani, Goodwill Ambassador of Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite (ONU) che, attraverso la moda, ha il grande obiettivo di implementare strategie per l’indipendenza e l’autoaffermazione delle donne oltre che per lo sviluppo sostenibile.
Accanto a lei, sul palco delle presentazioni Domenico Ganassini, Presidente dell’Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche.
Parole sincere e profondamente sentite hanno commosso la platea.
Tra la gente era presente inoltre, tutta la famiglia Ganassini che da sempre, con grande discrezione come d’uopo, si occupa di opere benefiche nel mondo.
Un plauso particolare a Vittoria Ganassini- Responsabile Comunicazione– che in prima persona ha scelto di aderire all’iniziativa che le è stata proposta da Elena Galateri di Genola–Presidente di Idee Migranti Onlus- .
Nelle splendide sale di palazzo Serbelloni, si potevano ammirare tavoli habillè con i preziosi tessuti confezionati a mano dalle donne di Guri I Zi in Albania, cosi come le pochettes vendute durante la serata, con colori e motivi coordinati con il packaging di Rilastil Elasticizzante.
La campagna di cause related marketingRILASTIL e GURI I ZI a favore delle donne” è un’iniziativa di Idee Migranti Onlus e Istituto di Ricerche Biochimiche Ganassini, leader nel settore dermocosmetico e partner di Idee Migranti Onlus dal 2006 nell’ambito della sua strategia di responsabilità sociale di impresa.
Per tutto il periodo autunno/inverno con l’acquisto di 1 confezione dell’edizione limitata di Rilastil Elasticizzante Olio, in una delle farmacie aderenti all’iniziativa, il cliente sostiene il progetto Guri I Zi (per info www.rilastil.com)
Per ogni confezione venduta Rilastil devolverà 1€ a Idee Migranti Onlus per sostenere le donne di Guri I ZI.
I prodotti tessili artigianali per la tavola e per la casa Guri I ZI sono in vendita a Milano presso il flag ship store  Guri I Zi in via San Nicolao 10.
Progetto realizzato in collaborazione con http://www.domusacademy.it
Idee Migranti Onlus     www.ideemigranti.org
www.guriizi.com
Rilastil Laboratori Milano    istituto@ganassini.it       www.rilastil.com