[dropcap]A[/dropcap]l lido ristorante La Cozza a Posto Vecchio, sul mar Jonio del Salento, sessioni di jazz sotto il cielo stellato d’estate in compagnia di artisti famosi! Sul terrazzo NINO i giovedì del jazz faranno di quest’estate un momento emozionante e coinvolgente.

Inaugurazione giovedì 23 giugno con l’atteso concerto di Vonn Washington alle 21 per una cena spettacolo a buffet aperto, drink e i palpitanti ritmi blues, jazz, hip-hop… per un concerto che si preannuncia come un indimenticabile evento. I grandi del jazz cantano in riva al mare.

Ed ecco il programma completo:

PRIMA NOTTE: Giovedì 23 giugno VONN-WASHINGTON

Vonn Washington definito black & soul groove machine, cioè un cantante potente che riesce coinvolgere il pubblico e a farlo diventare un’anima sola con il concerto. Washington si è esibito con grandi nomi del panorama italiano come Zucchero e Andrea Bocelli (giusto per restare in casa). La sua voce spazia e abbraccia vari generi dal funky al jazz, dal gospel al rock, dal reggae al blues e hip hop.

4sharon-gitauSECONDA NOTTE 14 LUGLIO 2016 GINGER BREW

Multiculturale e cittadina del mondo per nascita (il padre ambasciatore), è nota al pubblico italiano per essere stata sin dagli anni ’90 la vocalist e la voce solista di Paolo Conte. Ha collaborato con gruppi africani come Boombaia, Osibisa e con artisti internazionali del calibro di Black Ladies, Art Farmer, Mariah Carey, Phil Collins, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Elisa. La sua voce calda e forte avvolge con i ritmi dell’afro, gospel, reggae, calypso, jazz soul and rhythm and blues.

TERZA NOTTE, 28 LUGLIO FRANCESCA TOURE’ Gimme some lovin’

La sua potente voce si è rivelata al grande pubblico con il successo della cover “Se Telefonando” con i DELTA V nel 1998 anche se i suoi esordi risalgono a quando era bambina. Lasciato il gruppo Francesca Tourè si è distinta come cantante e autrice di varie canzoni di successo. Famoso il suo duetto con Gianni Morandi.

QUARTA NOTTE – 11 agosto SHARON GITAU voice of soul

La cantautrice ama definirsi la voce dell’anima. Ospite d’onore in numerosi concerti jazz ha inuagurato nella Notte evento lo storico Jazz Caffè di Londra nel maggio scorso in concerto con Billy Ray Martin.

QUINTA NOTTE – 25 AGOSTO 2016 VANESSA JAY 5vanessajayMULDER (3)MULDER

Stregata dalla musica tradizionale salentina (dai ritmi della pizzica)  e dal paesaggio Vanessa ha dato vita al progetto SOUL MAGIC dove i ritmi jazz, funky hip hop, soul dialogano con le musiche del Mediterraneo come la musica di tradizione salentina in  un intreccio molto originale. Un progetto che porta avanti con gli artisti Vito Vignola, coautore e arrangiatore e con Hanry Padovani, fondatore dei Police.

 

Un’iniziativa che rende il RISTORANTE LA COZZA una meta imperdibile dell’estate!

Il ristorante e’ disponibile anche per  eventi. Lido di giorno, ristorante elegante e raffinato di Notte, La Cozza è il punto di riferimento dei giovani salentini e turisti. Tutte le sere si può bere un drink sul terrazzo o degustare le specialità di mare con pesce fresco. E c’è chi sceglie il ristorante lido La Cozza per festeggiare anniversari e compleanni.

www.ristorantelacozza.it