L’azienda Ruggeri festeggia i 70 anni con nuovi traguardi.

Le iniziative passate, lungimiranti e vincenti, l’hanno portata oggi a raggiungere l’apice qualitativo. La cantina Ruggeri è ormai una realtà storica.

La storia dell’azienda Ruggeri inizia nel 1950 e affonda le sue radici nella maestria artigiana e nella tradizione vinicola. Superano il centinaio i conferitori che da sessant’anni lavorano a stretto contatto con gli agronomi della cantina. Una collaborazione duratura e improntata alla passione per il vino. La tradizione di questa famiglia è strettamente legata anche al territorio. Infatti nelle antiche mappe del Valdobbiadene si può ritrovare la dicitura Case Bisoi, cioè le case dei Bisol. Proprio al centro della zona del Cartizze, a testimonianza di una storia centenaria. Infatti già nella seconda metà del 1800 i Bisol possedevano una piccola cantina, che s’ingrandì poi nel 1920. Fino ad arrivare al 1950 con Giustino Bisol, che fondò l’azienda insieme al cugino Ruggeri. Questa azienda si differenzia sin dall’inizio della sua storia. Fu appunto una delle prime a dedicarsi alla produzione del vino spumante. Questo spirito pionieristico continua ancora oggi.

Oggi è un’azienda leader del settore enologico italiano a livello mondiale. E sono tante le novità per celebrare i 70 anni di attività. Prima di tutto i nuovi wine tour rinnovati e l’inaugurazione del Wine Shop. Luogo dove sommelier e guide esperte potranno farvi degustare i vini migliori e consigliarvi gli abbinamenti enogastronomici perfetti. Si possono anche prenotare degustazioni più personalizzabili, scegliendo tra le linee più classiche di Prosecco e i vini più pregiati della cantina. Il locale organizza anche passeggiate nel Cartizze ed esperienze sensoriali a tutto tondo. Dai suoi tavolini, in un atmosfera intima, si può godere del meraviglioso panorama. E organizzare tour completamente personalizzabili, dei vigneti e delle cantine. Per scoprire questa storica azienda in tutto e per tutto.

Senza dimenticare anche il restyling del logo aziendale. Un Triangolo d’Oro che racchiude l’area che produce il miglior Prosecco, zona compresa tra le frazioni di Santo Stefano, San Pietro di Barbozza e Saccol. Il cuore è trafitto e sormontato da una fiamma. Rappresenta proprio la famiglia Ruggeri come parte della comunità del territorio.

 Tutto questo è reso possibile ancora oggi dalla grande passione per le uve e i vigneti.

Inoltre questi 70 anni portano anche a un re-branding della linea Classica DOCG e la nascita del Wine Club. Una comunità anche virtuale che permetterà ai clienti di sentirsi ancora più vicini alla cantina. Attraverso tour, curiosità, informazioni si potranno conoscere i territori del Conegliano Valdobbiadene. Patrimonio dell’umanità UNESCO, tesoro nazionale ed enologico del nostro paese. Per i soci del club saranno disponibili vantaggi straordinari: iniziative esclusive, un programma fedeltà che riserverà fantastici premi ai più affezionati e anteprime riservate.

La voglia di sperimentare, la propensione all’innovazione si uniscono a una genuina socialità e alla qualità indiscussa dei loro prodotti. A questo proposito, e per suggellare ulteriormente questo anniversario, la cantina di Valdobbiadene punta sull’idea pioneristica di un Prosecco longevo e inedito. Una vera rivoluzione enologica, che Ruggeri porta avanti da qualche anno.

E’ in questo modo che nascono alcuni dei loro vini migliori, grazie proprio a questa cultura del tempo di cui si sono fatti ambasciatori. Un esperimento rivoluzionario nel settore enologico, di cui sono testimonianza i pregiati millesimati di pregio del marchio. Ulteriore conferma dell’eccellenza storica e dell’amore per il vino, che Ruggeri è stata capace di trasmettere a tutti i suoi clienti e collaboratori.

Ruggeri, azienda vinicola che punta alla longevità