Sala Bio presenta Martedì 24 maggio al Cinema Colosseo di Milano l’anteprima di Julieta, il nuovo film di Pedro Almodóvar con musiche di Alberto Iglesias, che chiuderà una stagione di grandi successi per Sala Bio.

 Tratto da tre racconti del libro In fuga (2004) di Alice Munro“Chance”, “Soon” e “Silence”- , pubblicato in Italia da Einaudi, il film è in concorso al Festival di Cannes 2016.
immJulieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare a sua figlia Antia, non a parole ma scrivendo, gli avvenimenti della vita che l’hanno coinvolta nel corso degli ultimi trent’anni. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione: sua figlia l’ha lasciata appena diciottenne, senza spiegare i motivi della sua decisione, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma ormai  Antia è diventata un’estranea, anche per chi l’ha messa al mondo…

CAST: Adriana Ugarte, Inma Cuesta, Emma Suárez, Darío Grandinetti, Rossy De Palma, Susi Sánchez, Daniel Grao, Michelle Jenner, Nathalie Poza, Pilar Castro, Joaquín Notario, Blanca Paré.

“Julieta” sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 26 maggio da Warner Bros. Pictures.

Sala Bio dà appuntamento a settembre ai suoi appassionati spettatori, per nuovi interessanti biopic e docu-film e per la nuova stagione di anteprime proposte da Biografilm.