Lunedì 20 ottobre – ore 21.00 presso la Sala Bio Bologna – Cinema Odeon – Via Mascarella, 3 verrà proiettato il film   Is the Man Who Is Tall Happy? – An Animated Conversation with Noam Chomsky, con la regia di Michel Gondry.

 Ogni lunedì al cinema Odeon si respira un clima internazionale: Sala Bio e Be Original presentano le anteprime dei film e dei biopic più attesi in versione originale con sottotitoli in italiano.
Per il secondo appuntamento della stagione 2014/2015, lunedì 20 ottobre alle ore 21 Sala Bio presenterà un’esclusiva proiezione di Is the Man Who Is Tall Happy? An Animated Conversation with Noam Chomsky, il nuovo documentario del regista di culto Michel Gondry (Se mi lasci ti cancelloL’arte del sognoGreen Hornet). Attraverso illustrazioni, fantasiose tecniche d’animazione e riprese in 16mm, il regista anima una conversazione con Noam Chomsky, professore del MIT, libero pensatore e padre della linguistica moderna. Gondry “entra” nella testa di Chomsky per un ritratto intimo e filosofico, un dialogo tra parole e disegni che indaga il senso della vita.
 Is the Man Who Is Tall Happy? sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 23 ottobre da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
L’anteprima di Is the Man Who Is Tall Happy? è un evento Sala Bio realizzato in collaborazione con I Wonder Pictures, Unipol Biografilm Collection, Circuito Cinema Bologna e Cinema Odeon.
di Michel Gondry
(Francia/2013/88′)
Il più grande teorico del potere della parola messo in scena da un maestro della magia delle immagini: Michel Gondry incontra, intervista e “illustra” Noam Chomsky, padre della grammatica generativa e, a ottantasei anni, instancabile attivista politico. Per farlo sceglie un percorso narrativo che accanto alle interviste utilizza illustrazioni e trovate d’animazione, con uno stile capace di tessere aneddoti, teorie e passioni di una vita eccezionale in un film unico, immaginifico e profondo. Una riflessione piena di humor sulla forza delle idee e sull’eterno bisogno umano di rispondere a un’unica, quasi infantile domanda: come si può essere felici?

 I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SALA BIO BOLOGNA

  • Lunedì 27 Ottobre: Frank di Lenny Abrahamson
  • Lunedì 3 Novembre: Clouds of Sils Maria di Olivier Assayas 

CODICI SCONTO PER IL PUBBLICO DI SALA BIO

Per prenotare un biglietto ridotto a 5 euro invece che 7 euro i lettori possono seguire i rispettivi  link:

http://www.biografilm.it/BO   codice generico: MG21PR