La mission di Decathlon è  quello dello Smart Cost, per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti. Proponendo al maggior  numero di persone articoli sportivi efficienti e a prezzi bassi viene incentivata la pratica sportiva di qualsiasi tipo di sport.

Processi di ideazione e produzione integrati (acquisto di materie prime, ideazione a costo prefissato, gestione della catena logistica, ecc) ed una ideazione basata sulla padronanza dei costi ad ogni livello della catena di valore. Utilizzando meno materiale o materiali riciclati, investendo su nuove forme per utilizzare meno risorse, integrando nuove tecnologie nei prodotti, Decathlon (forte dei suoi 40 anni di presenza sul mercato) conosce bene le leve per agire in favore del cliente e dello sportivo.

 

Perciò l’idea dei saldi è lontana dal nostro business model, più fortemente centrato sulla volontà di offrire costantemente il prezzo più basso possibile. Decathlon non ha bisogno di fare saldi, perchè… più a buon mercato di così…

Per assicurare coerenza a questo posizionamento sul prezzo, anche la comunicazione esterna dunque evolve e rafforza il concetto che “Ogni sportivo ha la propria sfida. La nostra è abbassare i prezzi”.

Nel 2017, abbiamo abbassato il prezzo di 1000 prodotti, per sempre.

La campagna che farà da sfondo all’estate (sul web, in radio, in store, sui social media e sul sito dedicato) sarà dunque incentrata unicamente su questo messaggio.

 

#decathlonitalia  #CondiVivi