La salute da riconquistare e la bellezza del luogo che fa la sua parte, hanno da oggi un alleato in più, l’innovazione. Termine che, parlando di futuro, introduce alla speranza

Salute e bellezza, due parole chiave ambiziose, insieme nel titolo del convegno svoltosi il 21 marzo scorso presso la Casa di Cura Columbus di Milano – prestigiosa struttura in stile Liberty di via Buonarroti, 48 – organizzato dall’Associazione Libellule Onlus, che si occupa dell’assistenza psicologica e anche sanitaria delle donne affette da patologia neoplastica.
Al centro dell’incontro gli argomenti evidenziati da relatori di alto livello professionale, fra gli altri il prof. Nicola Sorrentino, specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, la dottoressa Fiorella Donati, affermato chirurgo estetico, la dottoressa Paola Martinoni, ginecologa oncologa, che hanno affrontato alcuni temi interessanti:

  • L’olio come protagonista di una corretta alimentazione
  • Epidemiologia del tumore della mammella
  • La cute post-radioterapia
  • La sindrome uro-genitale post-chirurgica
  • Amor proprio, femminilità, bellezza e salute

Mediterranea Cosmetics il laboratorio della bellezza
Per Mediterranea la bellezza non è solo un valore estetico ma anche un comportamento etico, da adottare verso chi ha più bisogno di aiuto e, nello specifico nei confronti delle donne. Questo è il concetto cardine su cui si basa la collaborazione tra Mediterranea e l’Associazione Libellule Onlus, finalizzata all’importante compito di dare un sostegno alle donne che sono state colpite da tumore e offrire sollievo durante il percorso di guarigione, attraverso la creazione di prodotti di trattamento mirati.
Mediterranea ha messo a disposizione la sua expertise nel mondo della cosmetica, e lavorando a stretto contatto con la Dottoressa Paola Martinoni (fondatrice dell’Associazione) ha selezionato e messo a punto tra le sue referenze quelle in grado di riparare la pelle fragile e sensibilizzata anche dagli invasivi protocolli medicali a cui si devono sottoporre le donne per debellare il cancro.
Il primo prodotto individuato dalla collaborazione con l’Associazione Libellule Onlus è la Crema Corpo Seno della linea Pharma cui faranno seguito altre due referenze, disponibili a partire dal mese di giugno: l’Acqua Rinfrescante, e il Gel Seno.
Tutte queste referenze porteranno sul pack il logo Associazione Libellule, approvati dalla Dottoressa Martinoni, ginecologa oncologa e presidente di Libellule Onlus, testimonianza della partnership.
I prodotti saranno in vendita attraverso i canali abituali di Mediterranea, online e su catalogo (www.carli.com) e, per ogni prodotto venduto, Mediterranea devolverà un contributo all’Associazione Libellule Onlus.

“Siamo orgogliosi di sostenere e essere entrati a far parte dell’importante progetto di Libellule Onlus” – afferma Lucio Carli, Direttore Generale Mediterranea – “Mediterranea da sempre ascolta le donne e, attraverso il suo laboratorio della bellezza sviluppa per loro prodotti adatti ad ogni esigenza. Aver ottenuto l’approvazione da parte di Libellule Onlus e dalla sue equipe di Oncologi rappresenta per noi un grande traguardo, di cui siamo particolarmente fieri.

Attraverso Mediterranea, le nostre consumatrici potranno attivamente aiutare chi ha bisogno di sostegno in un momento così delicato, creando una rete virtuosa di collaborazione tutta al femminile”
La sede dell’associazione è all’interno del Columbus Clinic Center, via Buonarroti 48 Milano. Per saperne di più www.associazionelibellule.it

Mariella Belloni