Si sa già molto dei beach party del Samsara Beach di Gallipoli (LE) – www.samsarabeach.it -, delle dirette che m2o fino a fine agosto effettua dal locale.

Ma non c’è solo questo la spiaggia ha allungato la stagione: apre a Pasqua e chiude ad ottobre, forse quest’anno anche più tardi. Ed i servizi che i clienti del lido hanno a disposizione sono al livello di un hotel di lusso: alta qualità a prezzi accessibili. “Comodamente seduti sotto l’ombrellone, si può gustare ogni tipo di Champagne, oppure un cocktail preparato come si deve”, racconta Rocco Greco, uno dei soci del Samsara. “Infatti i nostri camerieri fanno si che il servizio sia molto curato.
Si può mangiare e bere un po’ di tutto: insalatone, piatti caldi, caffé. Siamo partner dell’unico Hotel cinque stelle della zona, Hotel Palazzo del Corso di Gallipoli, ovvero dobbiamo garantire certi standard, non solo fare beach party. Il nostro successo, probabilmente deriva proprio da mettere insieme tutto ciò che una spiaggia di livello può offrire”.
La coda al Samsara Shop per accaparrarsi un gadget o una shirt del Samsara è quasi continua, dalle 8 alle 20, e chi lo desidera può pure fare un salto allo shop di Gallipoli Vecchia, nel bel mezzo dello struscio serale… Ultimo dettaglio, non meno importante riguarda l’ambiente.
Il Samsara ha contributo con una importante donazione all’acquisto di una imbarcazione dedicata alla pulizia dei fondali della bellissima spiaggia di Baia Verde, mentre ben dieci persone ogni notte si occupano della pulizia dell’arenile.
Non solo dell’area in concessione al Samsara, ma pure di quelle limitrofe. Ovviamente in spiaggia e nelle immediate vicinanze i cestini non mancano, ma non sempre vengono utilizzati.