Allo Spazio Zegna il Ceo di Samsung B. K. Yoon presenta una nuova generazione di elettrodomestici Ultra Premium, e gli chef d’eccezione Michel Troisgros e Davide Oldani si uniscono  al Club des Chef di Samsung per uno showcooking esclusivo


Samsung, leader nell’innovazione e nel design, rivoluziona il modo di vivere l’esperienza domestica e guida l’evoluzione tecnologica, introducendo una nuova famiglia di elettrodomestici Ultra Premium che rappresentano l’ultima frontiera della casa intelligente. In occasione del Fuori Salone milanese, l’iniziativa più importante dell’anno a livello internazionale dedicata alla casa e al design, il Presidente e CEO di Samsung Electronics, Boo-keun Yoon, arriva in Italia per aprire le porte della casa del futuro e mostrare l’ultima frontiera degli elettrodomestici di Samsung che nel 2014 entreranno nelle case degli italiani per soddisfare al meglio ogni loro esigenza e anticiparne i bisogni (ore 19:30 presso lo Spazio Zegna – Via Savona 56, Milano).

“In Samsung ogni giorno lavoriamo, sfidando noi stessi, per offrire ai consumatori soluzioni di design sempre più creative e innovative, e per rendere la tecnologia ancora più piacevole, bella e utile” afferma B.K. Yoon, Presidente e Ceo Samsung Electronics. “Il continuo investimento in Ricerca e Sviluppo e la profonda conoscenza di come le famiglie vivono la propria casa, ci permette di sviluppare prodotti rivoluzionari che rappresentano la perfetta combinazione di innovazione e design, come testimoniato dal nuovo frigorifero Food Showcase e dall’innovativa lavatrice Crystal Blue. Queste tecnologie sono oggi l’ultima frontiera della casa intelligente poiché sono in grado di garantire alle persone un’esperienza evoluta e di valorizzare gli spazi domestici”. 

L’innovazione che da sempre contraddistingue Samsung nel Consumer Electronics entra oggi nello Spazio Zegna per confermare l’impegno e la leadership del brand nel comparto dei bianco, e affermare la propria posizione sul mercato italiano. L’esperienza e i successi raggiunti in ambito tv e telefonia che hanno reso l’azienda un leader alla guida dell’evoluzione tecnologica a livello mondiale, trovano oggi la massima espressione nei nuovi elettrodomestici in grado di rispondere alla domanda del consumatore moderno di nuove modalità smart, connesse e semplici per gestire le attività domestiche.

All’interno dello spazio Zegna, la casa del futuro di Samsung è già una realtà. L’installazione visionariaFlows: a Journey to the Future trasporta in un viaggio verso un futuro non ancora scritto, mentre la Samsung Premium House, ricostruisce uno spazio straordinario, dove i raffinati arredi di Arclinea, Artemide, B&B Italia si uniscono con prodotti interconnessi tra loro attraverso applicazioni innovative. Protagonisti, oltre a TV Curvi Ultra HD e dispositivi mobile, i nuovissimi prodotti della Serie 9000 che combinano la migliore tecnologia (Smart WiFi, sistema Auto Optimal Wash, Digital Inverter, schermo touch) a nuove soluzioni di design funzionali a specifiche necessità, trasformando la casa in un ambiente intelligente grazie alla capacità di controllare gli elettrodomestici direttamente da TV e device mobili come smartphone e tablet.

In particolare, il Samsung Food Showcase rivoluziona il concetto tradizionale di frigorifero, offrendo una gestione dello spazio completamente rinnovata e pensata per soddisfare le esigenze dei membri della famiglia. Un’area ShowCase destinata ai cibi di uso quotidiano e una InnerCase per la conservazione di quelli utilizzati meno frequentemente, semplifica la ricerca degli alimenti, mentre la tecnologia Smart Digital Inverter garantisce elevate performance e ottimizzati consumi energetici attraverso la regolazione automatica del livello di raffreddamento. L’altra grande innovazione è Samsung Crystal Blue, una lavatrice che cambia la storia del lavaggio sia nell’estetica, grazie a linee eleganti ed essenziali e dall’esclusiva finitura Crystal Blue, sia nella funzionalità, grazie a un display touch a colori da 5” da cui è possibile controllare ogni aspetto della lavabiancheria e dire addio ai vecchi pulsanti e maniglie, e la tecnologia Smart Wifi per comando da remoto da smartphone o tablet. Ancora più green e silenziosa, la nuova lavatrice vanta un ampio oblò e il sistema Auto Optimal Wash per un lavaggio ottimale, dosando detergente e acqua in base al carico e al livello di sporco dei capi.

Queste innovazioni confermano la volontà di Samsung di creare modalità sempre nuove per affrontare le attività domestiche con semplicità, divertimento e massima qualità, a prova anche di professionisti del settore che apprezzano e utilizzano gli elettrodomestici Samsung e ne garantiscono il valore. Un esempio nel mondo della cucina è offerto dal Samsung Club des Chefs, un team di chef stellati di fama internazionale che uniscono la propria esperienza con l’innovazione di Samsung per offrire ai consumatori la migliore cucina.

Durante l’evento dell’8 aprile uno speciale Show Cooking, tenuto dal cuoco francese Michele Troisgros e dal famoso inventore della cucina POP Davide Oldani che entra ufficialmente nel Club, farà provare in tempo reale piatti impeccabili e ricette uniche.