Superbrands 2017: Sandoz unica azienda farmaceutica premiata per il terzo anno consecutivo

Sandoz, divisione del gruppo Novartis, è protagonista per il terzo anno consecutivo dei SuperBrands Awards, unica tra le aziende farmaceutiche a registrare questo successo. L’iniziativa internazionale ha l’obiettivo di valorizzare la conoscenza e la comunicazione dei marchi più importanti e di riconoscere i brand eccellenti nei diversi mercati. Alla base della premiazione, decisa da una giuria di esperti di marketing e comunicazione, il riconoscimento delle capacità di innovazione, autenticità e responsabilità.

“Questo premio rappresenta un ulteriore riconoscimento dell’importanza nell’essere sempre in prima linea a garantire ed ampliare l’accesso ai pazienti a cure innovative” afferma Maria Vittoria Colombo, Head of Patient Strategy & External Communications Sandoz Italia. “Il nostro impegno per garantire farmaci di elevata qualità non si limita ai farmaci biosimilari ed equivalenti, ma riguarda anche una nuova area di business, quella dei farmaci da banco (OTC), nonchè integratori e probiotici, a dimostrazione dell’impegno di Sandoz nel continuare a scoprire nuovi modi per migliorare e prolungare la vita della persone.”

E’ tra i leader mondiali nel settore dei farmaci equivalenti e biosimilari e svolge un ruolo di primo piano per promuovere l’accesso ai farmaci in tutto il mondo. L’attribuzione del certificato di eccellenza Superbrands sottolinea l’impegno quotidiano di Sandoz nel distinguersi per la sua qualità, affidabilità e rilevanza e per il suo continuo investimento in innovazione e comunicazione.


E’ leader globale nella produzione e commercializzazione di medicinali equivalenti e biosimilari. In quanto divisione del Gruppo Novartis, la sua missione è quella di trovare nuovi modi di migliorare la qualità di vita dei pazienti. Sandoz contribuisce ai crescenti bisogni in ambito sanitario, favorendo l’accesso a farmaci di qualità ad un prezzo accessibile.
Offre un ampio portfolio di oltre 1000 molecole in tutto il mondo, presenti nelle maggiori aree terapeutiche, con un fatturato globale per il 2016 di 10.1 miliardi di dollari. Nel 2016, i prodotti Sandoz hanno raggiunto oltre 500 milioni di pazienti e aspiriamo a raggiungerne 1 miliardo; ha la sua sede centrale a Holzkirchen, in Germania, nell’area urbana vicino a Monaco di Baviera.

Per saperne di più: www.sandoz.it; www.sandoz.com