Santa Lucia, il film della nostalgia, sarà al cinema dal 3 novembre. 
Presentato al Torino Film Festival nella sezione Fuori Concorso, rappresenta un’opera prima notevole e un’eccezionale interpretazione di Renato Carpentieri.
Un viaggio nella memoria, pieno di ricordi e rimpianti.  

Sinossi
Dopo molti anni trascorsi in Argentina, Roberto, scrittore ormai cieco, torna a Napoli per la morte della madre. Insieme con il fratello Lorenzo, musicista mancato, intraprenderà un viaggio della memoria nella città della sua giovinezza, che non può più vedere ma solo percepire attraverso i sensi che gli restano, i ricordi e l’immaginazione, alla ricerca del tragico motivo del suo addio.

Il regista: Marco Chiappetta (Napoli, 1991) si è laureato in Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli e in Études Cinématographiques all’Université Paris VII – Diderot. Dall’età di 17 anni ha realizzato diversi cortometraggi e backstage di film e serie tv per produzioni come Warner Bros e Disney. Santa Lucia è la sua opera prima.

Il film è stato realizzato da Teatri Uniti in co-produzione con Riverstudio e Audioimage, con il sostegno del MIC Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il contributo della Regione Campania, in collaborazione con Film Commission Regione Campania.


Per saperne di più e per conoscere i titoli del catalogo di Double Line, visitate il sito: http://www.doubleline.it/

Foto: Serena Petricelli

SANTA LUCIA
un film di MARCO CHIAPPETTA
con Renato Carpentieri e Andrea Renzi
una produzione TEATRI UNITI
in associazione con Riverstudio e Audioimage
con il sostegno del MIC Direzione Generale Cinema e Audiovisivo
con il contributo della Regione Campania
in collaborazione con Film Commission Regione Campania