Il noto artista camoglino Ivan Battistone  decorerà il  Piatto collezione SAN VALENTINO INNAMORATI A CAMOGLI 2016, must della manifestazione che il prossimo anno festeggerà  la sua 29° edizione.
L’evento è  organizzato dall’ Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli, con  il patrocinio della Regione Liguria, Comune di Camogli e Camera di Commercio di Genova.

Premiata sia dalla giuria accreditata che dal pubblico votante, fra le moltissime opere in concorso, firmate da appassionati, professionisti e non, allievi del Liceo Artistico Luzzati e del Paul-Klee Barabino è stata scelta domenica 9 agosto dalla votazione congiunta della giuria accreditata e del pubblico. Oltre alla soddisfazione di firmare San Valentino 2016 l’autore riceverà anche un Premio in denaro di € 500,00 offerto dalla Città di Camogli, Assessorato alla Cultura e Commercio che gli sarà consegnato durante la prossima edizione della manifestazione, durante la serata di inaugurazione all’Hotel Cenobio dei Dogi.

L’opera rappresenta semplicemente le icone di Camogli, la chiesa, fotografata da tutti i turisti del mondo che passano, i velieri che hanno coniato il borgo come “Città dai mille bianchi velieri”, e il cuore, rosso fuoco, che ci fa innamorare, a Camogli e di Camogli, racchiudendo in questi tre messaggi il significato dei festeggiamenti che Camogli dedica agli innamorati.

Questo quindi sarà il Piatto collezione SAN VALENTINO INNAMORATI A CAMOGLI 2016. Ivan è nativo di Camogli, frequenta il liceo artistico Nicolò Barabino di Genova, per poi trasferirsi a Milano nel 2006 e frequentare il corso di laurea in scenografia teatrale presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, conseguendo successivamente la laurea specialistica in scenografia per il cinema e la televisione. Attualmente responsabile degli allestimenti presso la galleria d’arte Spaziootto di Milano prosegue però gli studi in vetrinistica e visual merchandising.

Il ViceSindaco Elisabetta Caviglia e la presidente dei Commercianti Luciana Sirolla sono particolarmente orgogliose della scelta, che premia un artista dalle origini camogline e dalle indiscusse capacità artistiche con le quali ha raggiunto alti livelli professionali in campi importanti.

San Valentino a Camogli, premiando Ivan Battistone, offre anche alla Città l’occasione di ricordare ancora una volta il papà, il compianto Ido, artefice della leggenda del “Dragun”, famosa imbarcazione a remi il cui nome è ispirato all’affascinante Castello della Dragonara a picco sul mare, con la quale Ido ed il suo equipaggio, remando spalla a spalla giovani e meno giovani, ha compiuto traversate e imprese che sono entrate nella storia.

SAN VALENTINO INNAMORATI A CAMOGLI aggiunge così un altro pezzo importante alla sua collezione dei Piatti ricordo ed i collezionisti lo sanno che, per non perderlo, occorre prenotare con tempo perché lo si potrà ricevere solo ed esclusivamente in omaggio con lo speciale menù per la coppia che I ristoranti camoglini proporranno durante le giornate dedicate alla festa degli innamorati, il prossimo febbraio 2016.

www.ascotcamogli.it

Promosso da: Comune di Camogli – ASCOT Camogli – CIV Centro storico Camogli

Coordinamento DIMENSIONE RIVIERA PROMOZIONI