SARENZA dichiara il suo amore per le scarpe in una campagna TV europea: «We feel shoes – we love shoes – we are shoes»

Per amore delle scarpe e dei suoi cari clienti, Sarenza accelera il suo sviluppo internazionale e – dopo la più significativa raccolta fondi di 74 milioni di euro nel 2014 e il lancio del suo brand – esce con una campagna televisiva contemporaneamente in sei paesi europei: Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna.

L’importante campagna televisiva, lanciata contemporaneamente in sei Paesi europei, dimostra le ambizioni dell’azienda francese. Oggi Sarenza conta 200 dipendenti di 12 nazionalità diverse tutti con sede a Parigi e tutti amanti delle scarpe; 700 marche disponibili sul sito, tra cui il nuovo brand Sarenza; 4 milioni di clienti di cui il 98,4% dichiara il desiderio di fare nuovi acquisti sul sito; 10 milioni di prodotti venduti dalla sua creazione; esportazione in 26 paesi europei.

“Il 2014 è un anno chiave per Sarenza dato che ad oggi i 2/3 delle entrate derivano dalla Francia e il restante 1/3 dall’Europa. Con la raccolta fondi desideriamo conquistare i mercati europei, con l’obiettivo di invertire la tendenza di distribuzione del fatturato entro i prossimi cinque anni e raggiungere 500 milioni di euro di fatturato. La campagna televisiva europea segna l’inizio di questa nuova avventura basata su una storia di successo che va dai francesi agli europei” Commenta Stéphane Treppoz – CEO di Sarenza.

«Welcome to Sarenza»

La campagna pubblicitaria studiata dall’agenzia M&CSaatchi. GAD prodotta da Iconoclast e realizzata da Canada assume i contorni di una fiaba contemporanea tra “Il diavolo veste Prada” e “Alice nel paese delle meraviglie”. La pubblicità racconta la storia del primo giorno da Sarenza di una ragazza che, meravigliata, scopre cosa c’è nascosto dietro il pure player della scarpa: una squadra appassionata ai suoi prodotti e devota ai suoi clienti. Un DNA unico che riassume astutamente il nuovo claim: «We feel shoes, we love shoes, we are shoes».

La campagna è partita il 16 Ottobre 2014