Boom di acquisti di scarpe online dall’Italia sul sito Sarenza.it

A tre settimane dall’inizio dei saldi, Sarenza traccia il profilo delle shoes-addicted europee*. Sarenza, N°1 delle scarpe online presente in 26 Paesi d’Europa e in Svizzera, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel mondo delle scarpe.

E’ sempre più evidente che i saldi rappresentino un appuntamento imperdibile per le europee e soprattutto per le italiane, che durante il primo giorno di saldi estivi 2015 hanno fatto registrare un picco di ordini sul sito Sarenza.it del +102% rispetto al primo giorno dei saldi dell’estate 2014. Gli acquisti delle italiane si concentrano maggiormente nella fascia oraria pomeridiana; francesi, belghe e polacche sono le più mattiniere mentre le spagnole si connettono solo dopo la movida.

L’Italia sale dunque sul podio dei Paesi più scatenati durante i saldi estivi 2015, subito dopo la Francia e i Paesi Bassi, rispettivamente al primo e secondo posto. L’ “arma” preferita dalle italiane per fare acquisti online è la carta di credito, mentre lo strumento più utilizzato è il computer. Forse perché le shoes- addicted nostrane sono più riflessive e preferiscono lasciarsi ispirare su tablet o smartphone per poi concludere l’acquisto davanti al computer? Vero è che si tratta di una tendenza trasversale a tutta Europa.

Durante i saldi estivi, l’e-commerce conquista soprattutto i grandi centri urbani: sono infatti Milano, Roma e Torino le città che hanno registrato la maggior quantità di acquisti durante i saldi. Per quanto riguarda invece i modelli acquistati, le sneakers si riconfermano le più amate dalle italiane, seguite da calzature stagionali come sandali e infradito. Tra i brand preferiti troviamo marchi sportivi come Converse, Adidas e Vans.

* Le informazioni riportate si basano sui dati raccolti dal sito Sarenza durante il primo giorno dei saldi.INFOGRAFICA SALDI IN EUROPA SARENZA.compressed[1]