Con Expo 2015 Milano in particolare e l’Italia sono diventate la meta ambita da milioni di turisti e di operatori commerciali di tutto il mondo. Ci attendono sino alla fine di ottobre mesi molto intensi in cui la nostra città, Milano, e i dintorni verranno visitati come mai  è accaduto in passato.

Expo 2015 quindi può essere un’occasione veramente significativa per tutti coloro che aderendo al portale hanno l’occasione di viaggiare e visitare oltre 150 paesi nel mondo intero. Il meccanismo è semplice e collaudato da molti anni di esperienza: chi si registra su ScambioCasa.com mette a disposizione il proprio appartamento e lo può scambiare con un’analoga abitazione in tutto il mondo.

Giusto qualche numero per capire l’ampiezza del progetto ha 63.000 soci in tutto il mondo, oltre 300mila posti letto disponibili, in 150 Paesi nei cinque continenti.

L’ampiezza di scambio casa è resa dagli oltre 130mila scambi effettuati con quasi 15milioni di pernottamenti, con un risparmio sull’alloggio di quasi 600milioni di euro.

Tra le dieci mete preferite dell’ultimo anno: USA, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Australia e Canada.

HomeExchange.com, in Italia rappresentata da Scambiocasa.com, è un organizzazione internazionale che dal 1992 ha favorito oltre 1 milione di scambi, offrendo tutte le garanzie per sostenere modalità e assistenza nell’utilizzo di questa importante risorsa turistica e culturale.

Come farne parte? E’ semplice. Occorre iscriversi a Scambiocasa.com e mettere a disposizione il proprio alloggio e le proposte di scambio casa non tarderanno ad arrivare. Una recente indagine ha infatti evidenziato che Milano e dintorni sono una meta molto ambita dai soci americani, inglesi, francesi, australiani  e canadesi e che l’EXPO ha fatto crescere in modo significativo le richieste per Milano e dintorni.

Una casa in Italia può valere un alloggio a New York o Londra, Parigi o Sydney senza alcuna spesa di affitto, a contatto diretto con gli usi e i costumi del Paese che si sceglie di visitare.