Giampiero Artegiani, musicista, cantautore, produttore artistico, compositore e autore di brani come “Perdere l’amore”, “A casa di Luca” e tanti altri, dal 10 febbraio al 30 maggio, terrà il primo corso professionale, in Italia, di ideazione e scrittura professionale della Canzone: “Scrivi una canzone con me”.

Le lezioni hanno l’obiettivodi creare nuovi autori e compositori e favorire la scrittura e la costruzione professionale della canzone popolare e d’autore.
Il corso basa il suo programma sull’antico metodo “fianco a fianco”, che si propone di sviluppare l’apprendimento e affinare le tecniche per trasformare un’emozione personale in canzone. Illaboratorio didattico diventa così una sorta di “antica Bottega” diretta da un “Mastro” dove i partecipanti collaborano con la propria creatività alla scrittura di canzoni professionali e inedite: sviluppando i brani dalla composizione musicale ai versi del testo. Le migliori creazioni verranno depositate alla Siae con le firme degli allievi e del docente e verranno proposte ad artisti noti o emergenti.
Le Canzoni – spiega Giampiero Artegiani sono l’unica forma d’Arte invisibile, il mezzo d’espressione personale e di comunicazione popolare, che viene prodotto dalla dote creativa nascosta nella sensibilità di ogni essere umano. Le Canzoni chiedono solo di uscire fuori da un’anima per farsi sentire! Spetta al proprietario dell’anima imparare la tecnica per tirarle fuori dal proprio mutevole involucro, rispettando la loro natura e la fonte della loro ispirazione, senza far loro del male, per poi lanciarle nel vento, come tanti aquiloni colorati”.
Per coloro che non possono frequentare le lezioni nelle scuole, è disponibile la scuola virtuale“Produzioni artistiche on line”.
La produzione artistica on line passerà attraverso varie fasi di lavorazione, partendo da una prima scrematura di preproduzione, per arrivare alla produzione vera e propria. Gli studenti iscritti sottoporranno i propri elaborati, (canzoni, testi, voci, foto), ad un gruppo di professionisti della Società Madrenegra Edizioni Musicali e Produzioni Artistiche, con la supervisione di Giampiero Artegiani, che valuteranno e analizzeranno, fase dopo fase, pregi e difetti di ogni artista dandogli consigli e suggerimenti per esprimere al meglio il proprio mondo creativo ed espressivo. Ai migliori allievi virtuali verrà offerto un contratto editoriale e discografico.
Giampiero Artegiani definisce il suo corso “Un Corso di valore” e afferma: “in Italia non esistono scuole per l’insegnamento delle tecniche di scrittura di una canzone, che possa rimanere per sempre nella memoria collettiva, usando metodi didattici precisi e infallibili”.
Queste le scuole, a Roma, dove si terrà il corso “Scrivi una canzone con me”:
Stemma Music Academy: www.scuolastemma.it – tel. 388 1705689 (zone: Boccea – Aurelio – Casalotti – Litorale);
Accademia Romana Di Musica: www.accademiaromanadimusica.com – tel. 06 8547880 (zone: Parioli – Salario – Trieste);
Modern Times: www.moderntimes.it – tel. 06 70452429 (zone: San Giovanni – Appio – Re di Roma).
Info:
www.giampieroartegiani.it

www.facebook.com/giampiero.artegiani?ref=tn_tnmn

http://it.wikipedia.org/wiki/Giampiero_Artegiani


www.facebook.com/groups/Dopo.il.ponte/?ref=ts&fref=ts


scriviconme@giampieroartegiani.it