Dal 13 al 26 novembre 2014  presso tutti i punti vendita della catena Il Gigante si svolgeranno le Settimane Francesi, un’iniziativa organizzata con il co–finanziamento del Ministero francese dell’Agricoltura, dell’agro – alimentare e delle Politiche forestali.

Per questa occasione ogni punto vendita aderente della catena metterà a disposizone un volantino in cui sono presenti quattro referenze francesi aderenti all’iniziativa e individuabili dalla firma Bon appetit: il Caprice des Dieux di Bongrain, la Punta di Brie Président di Lactalis, la Raclette Ermitage distribuita in Italia da Disalp, e l’Emmental di Entremont.

Inoltre nei 19 ipermercati della catena saranno messi in promozione in vasca anche altri prodotti scontati come il Camembert Président di Lactalis, il Saint Aubin e il Roquefort Papillon di Bongrain, la Raclette Entremont a fette, il Trochetto di capra, il Roulé all’aglio e erbe fini e il Fois Gras tutto firmato da Disalp.

Saranno quindi due settimane di gusto francese caratterizzate dall’esposizione di materiali che richiameranno i colori della Francia. Inoltre alcune hostess saranno presenti nei punti vendita per fornire maggiori informazioni ai consumatori italiani facendo degustare i prodotti in promozione e regalando dei ricettari dedicati per mettersi alla prova con nuove e gustose ricette.

La Settimana Francese ha l’obiettivo di sensibilizzare e avvicinare i clienti della catena alla Francia e alla sua offerta gastronomica inserendosi all’interno di un periodo chiave della stagionalità di consumo di ciascun prodotto.