Tre gli appuntamenti della rassegna culturale del Cadore che porteranno nei calici il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. L’itinerario gastronomico Gaudeamus lo abbinerà invece al pesce di torrente e lago.

Brindisi sulle Dolomiti con il Prosecco Superiore, grazie alla partecipazione del Consorzio di Tutela alla celebre “Estate Tizianesca”. Saranno tre le serate in cui i calici si alzeranno portando in alto le bollicine di Conegliano Valdobbiadene, in occasione del principale evento culturale del Cadore. La Docg non mancherà neanche l’appuntamento con l’itinerario gastronomico dell’associazione Gaudeamus: sei tappe in cui l’attenzione all’eccellenza gastronomica si unisce a quella per la bellezza dell’ambiente, per un viaggio sensoriale a 360 gradi.

Si terrà a Cortina d’Ampezzo, il 13 agosto, il debutto del Prosecco Superiore alla rassegna estiva intitolata al grande maestro Tiziano, in abbinamento alla conferenza Save Venice: una missione per la salvaguardia di Venezia, alla Sala Congressi dell’Hotel Savoia. Stessa location per il secondo appuntamento, in agenda per il 18 agosto, in cui Bernard Aikema intratterrà il pubblico con l’incontro Hieronymus Bosch e il mondo mediterraneo. Una mostra a Venezia nel 2016. L’ultima occasione per degustare il Conegliano Valdobbiadene andrà in scena il 31 agosto nel Palazzo della Magnifica comunità di Cadore, a Pieve di Cadore, in occasione della conferenza BibliotecArchivio Coletti: da patrimonio privato a bene pubblico.

La cena curata da Gadeamus beneficerà invece degli scorci del Parco delle Dolomiti Friulane, nell’accogliente contesto del ristorante La Favorita, a Lozzo di Cadore: il Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene accompagnerà l’appuntamento intitolato Pesci di torrente, di lago e pan del pellegrino.

Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

Tel. +39 0438 83028 – www.prosecco.it –