Sister Act il Musical, tratto dall’omonimo film del ’92 interpretato da una bravissima Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”, continua il suo strepitoso successo al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano.

La produzione di Sister Act Il Musical è di Stage Entertainment, la regia di Chiara Noschese, le coreografie di Nadia Scherani e la direzione musicale di Andrea Calandrini.

In un’atmosfera in  puro stile Broadway Gloria Enchil interpreta  Deloris Van Cartier, una  cantante di night che si trova per caso ad assistere ad un omicidio. Da quel momento la sua vita cambia, perchè viene perseguitata dai criminali autori del misfatto.
Per proteggerla la polizia la mette al sicuro dove nessuno la cercherebbe mai: in un convento!
Travestita da suora, deve gioco forza seguire le regole del convento, che mal si adattano ad una scatenata come lei. Da qui nascono situazioni esilaranti, ma anche molti contrasti con la rigorosissima Madre Superiora.

Per non annoiarsi Deloris mette su un coro, ma ben presto si accorge che le prove costituiscono una vera sfida, perchè si tratta di far cantare delle suore completamente stonate!
Nonostante tutto ci riuscirà, ma, attirando l’attenzione sul convento,  rischia di far saltare la sua copertura. In ogni caso, l’happy end è garantito!

Una commedia divertente, con gag esilaranti, che coinvolge dall’inizio alla fine! 

Il musical sarà in scena fino al 7 gennaio 2023.

NOTE DI REGIA
“Riscatto, sorellanza, comunità, sogni, accoglienza, inclusione, onestà, vocazione e tolleranza. Mai come oggi – spiega Chiara Noschese – i valori di cui parla Sister Act, sono necessari e fondamentali, in un momento storico che trova tutti noi provati da enormi difficoltà ancora non risolte.
Credo che la malvagità sia sempre figlia della difficoltà.
Sister act aiuterà il pubblico a riscoprire quei valori che forse qualcuno ha dimenticato o magari non ha la forza di ricordare più, attraverso la musica straordinaria, una grande storia, le emozioni e cercando di arrivare ‘dritto al cuore’.
È esattamente lì che io punterò”…

“A sostenere e far brillare la nostra storia tra commozione e risate – continua Noschese – un cast eccezionale, forse il miglior cast che abbia mai avuto. Le scenografie sono imponenti, vedremo la sagoma di una città, l’austerità del convento e i bassifondi di una metropoli.
Effetti luci sorprendenti, sogni che prendono forma attraverso il talento del nostro cast e soprattutto attraverso gli occhi della nostra protagonista, attraverso il suo cambiamento, il suo viaggio straordinario che, spero, cambierà ogni spettatore che sceglierà il nostro Sister Act”.

Oltre a  Gloria Enchil, saranno in scena nei ruoli principali: Francesca Taverni (Madre Superiora), Roberto Tarsi (Eddie), Giuseppe Verzicco (Curtis Jackson), Massimo Cimaglia (Monsignor O’Hara), Gea Andreotti (Suor Maria Roberta), Floriana Monici (Suor Maria Lazzara), Mary La Targia (Suor Maria Patrizia), Salvatore Vasalluccio (TJ), Gioacchino Inzirillo (Joey), Massimiliano Carulli (Deniro).

Sister ActSister Act Il Musical, un grande successo, che divertirà tutta la famiglia.

DURATA SHOW: 2 ore e 15 minuti di intervallo