Sogni D’oro e AIMS insieme per il progetto “Sveglia, il sonno conta!”. Il progetto dedicato all’importanza di una corretta cultura del sonno.

L’importanza del sonno per una vita in salute non è sempre considerata . Proprio per questo Sogni D’oro in collaborazione con AIMS (Associazione Italiana di Medicina del Sonno) ha lanciato questa campagna comunicativa per aumentare la consapevolezza e sensibilizzare le persone sull’importanza del sonno. Ovviamente ci sarà spazio anche per la valorizzazione del brand, che vuole posizionarsi anche nel mercato del benessere delle persone.

La sleeping routine viene spesso sottovalutata, ma questa, se ben seguita, arreca molti benefici alla salute. Per far conoscere in maniera professionale e simpatica tutti i segreti di un buon riposo è stato creato il portale “www.ilsonnoconta.it”. In questo sito gli utenti potranno trovare articoli e approfondimenti sulle caratteristiche del sonno redatte dagli esperti AIMS. Un vero e proprio viaggio alla scoperta del buon dormire. Molto utile anche la possibilità, sempre attraverso il sito, di poter accedere ad un servizio di consulenza online con una risposta entro le 48 ore. 

Sogni D’oro punta a una campagna a tutto tondo

La campagna non sarà limitata al mondo del web ma sarà una vera e propria campagna multipiattaforma. In tv, e più in generale in video, verrà reclamizzato il prodotto “Sogni D’oro Plus Camomilla con Melatonina” unito alla promozione dell’iniziativa tutta. Anche i social faranno la loro parte in una campagna votata alla conoscenza della mission del brand e del progetto in questione.

Sempre per quanto riguarda la parte web sarà importante la partnership editoriale con il famoso portale MyPersonaTrainer.it che strutturerà diversi articoli attingendo dai contenuti originali presenti nel sito ilsonnoconta.it.

Curiosità desterà soprattutto la brand experience organizzata in collaborazione con il Museum of Dreamers, il museo di Piazza Beccaria a Milano che celebra i sogni e i sognatori. Una vera e propria esperienza multisensoriale dove i visitatori potranno indossare delle cuffie, e grazie ad un audio speciale e alle luci soffuse immergersi totalmente come in un’altra dimensione.