SORRY WE MISSED YOU è un film che parla della crisi economica che molte famiglie hanno dovuto affrontare  a partire dal 2008.
Nonostante Ricky ed Abby lavorino duramente, infatti, riescono a  malapena a sbarcare il lunario e a provvedere alle esigenze dei due figli studenti, la piccola Liza Jane e il liceale Sebastian.
Un nuovo lavoro per Ricky sembra essere la manna caduta dal cielo, ma si rivelerà, in realtà, solo una forma di sfruttamento,  trasmettendoci  un triste messaggio: se sei un precario sarai sempre sfruttato e sarà difficile, se non impossibile, venirne fuori e creare per te e la tua famiglia un futuro diverso. Dovrai sempre chinare la testa e lavorare fino allo sfinimento, per provvedere ai bisogni della tua famiglia!

Ken Loach fa di questo film una sorta di  denuncia sociale che lascia l’amaro in bocca e lo fa delineando il disagio psicologico che i vari personaggi devono affrontare. Solo la forza dell’unione familiare farà sì che, nonostante tutto, Ricky, Abby,Liza Jane e Sebastian rimangano uniti.

SINOSSI
Newcastle. Ricky e la sua famiglia combattono contro i debiti dopo il crack finanziario del 2008. Una nuova opportunità appare all’orizzonte grazie a un furgone nuovo che offre a Ricky la possibilità di lavorare come corriere per una ditta in franchise.
Si tratta di un lavoro duro, ma quello della moglie come badante non è da meno. L’unita familiare è forte ma quando entrambi prendono strade diverse tutto sembra andare verso un inevitabile punto di rottura.

 Claudia Di Meglio

SORRY WE MISSED YOU
un film di
Ken Loach
dal 2 gennaio al cinema