Può un gatto salvarti la vita? Sì, se il gatto si chiama Bob e arriva nella vita di James Bowen, protagonista del film A Spasso con Bob quasi per caso, in un momento in cui tutto sembrava  perduto!
Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt’altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. E’ l’inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi.
A spasso con Bob uscirà mercoledì 9 novembre in Italia, distribuito da Notorious Pictures, “A spasso con Bob”, di Roger Spottiswoode, con Luke Treadaway (“Unbroken”-  serie tv  “Fortitude” ) e Ruta Gedmintas (serie tv  “The Strain”).
È un racconto commovente, che regala tante emozioni, comunicando che in fondo tutti noi non desideriamo nella vita che una sola cosa, essere amati e spesso questo amore ci arriva dagli animali, a volte più sensibili degli uomini.
Una storia di un’estrema solitudine che si apre, però, alla speranza e all’amicizia.
Il film, tratto dall’omonimo bestseller di James Bowen – pubblicato in 30 paesi, 7 milioni di copie vendute nel mondo, 23° posto dei libri più venduti in Inghilterra negli ultimi 40 anni – racconta la storia autobiografica dello scrittore, un artista di strada protagonista di un incontro unico con Bob un gatto rosso che gli cambierà la vita.
A SPASSO CON BOB (Sperling & Kupfer – pagg. 256 euro 17,90) tornerà  in libreria il 18 ottobre in una speciale edizione

Notorious Pictures
presenta
A SPASSO CON BOB
un film di Roger Spottiswoode
 con Luke Treadaway e Ruta Gedmintas