Quadri moderni, una “chicca” d’arredo

 Quando selezioni di  quadri moderni da accogliere presso la tua abitazione,non dovresti accontentarti. Pensa alle tue pareti come ad un’estensione dei tuoi gusti e tratta il processo di selezione allo stesso modo in cui sceglieresti un divano, un nuovo tavolo da pranzo o un letto.
L’arte ha il potere di trasformare uno spazio;  una stampa su tela è un modo elegante per mostrare la tua foto preferita o comunque dare un tocco personalizzato alla propria casa,  sbircia per avere un’idea più chiara i quadri moderni su arredimurali.it.
Una cosa da tenere a mente quando si selezionano i quadri moderniè la dimensione sia del pezzo stesso che del muro o dello spazio vuoto che hai a disposizione. Inizia con i pezzi più grandi e procedi fino a lavori più piccoli, riempiendo eventuali spazi vuoti che appaiono man mano che la stanza si sviluppa; ad esempio, se desideri dei quadri moderni di grandi dimensioni sopra il tuo divano, inizia con questi poiché sarà la prima cosa che le persone vedranno.
Quando inizi a mettere insieme il tuo spazio, i pezzi di supporto più piccoli che selezioni si sommano rapidamente ela tua casa sarà decorata con i disegni che ami.

Quadri moderni, opzioni creative su come appenderli

 “Quindi hai questa bellissima stampa, o collezione di stampe, e ora vuoi metterle sulla tua parete. Come procedi? In realtà ci sono molti modi per mettere l’arte sulle pareti. Basta solo esplorare alcune delle possibilità creative che hai quando appendi i tuoi quadri moderni”.

Come si appende una stampa? Comunque, e dove vuoi,non ci sono regole, solo molte opzioni creative.

  • Non devi mettere una cornice attorno alla tua stampa, anche se è la cornice è una buona protezione per i tuoi quadri moderni.
  • Hai intenzione di appendere i quadri modernida soli o insieme? Alcune opere d’arte funzionano meglio da sole, mentre altri potrebbero funzionare bene nel loro insieme. Potresti disporre le stampe insieme su un muro per creare un collage. Un modo per sperimentarlo è stendere i quadri modernisul pavimento e provare diverse opzioni prima di appenderle al muro. Puoi anche cercare termini come affini online per ottenere idee interessanti e che fanno proprio al caso tuo.

Quadri moderni, come trovare il posto ideale dentro la propria abitazione

Ora arriviamo alla parte in cui metti iquadri moderni sul muro. Quali opzioni hai? Per cominciare, i quadri moderni potrebbero essere posizionati su uno scaffale o una sporgenza. Funzionanobene soprattutto per pezzi incorniciati con un peso sufficiente per rimanere saldamente in posizione. Prova a mettere i tuoi quadri modernifianco a fianco su una sporgenza in un corridoio, o magari monta diverse sporgenze su una parete e disponi l’arte insieme a candele, piante e altre decorazioni.
Per le stampe senza cornice potresti appenderle al muro con delle clip, per evitare di danneggiare la carta. Oppure usa la puntina adesiva per fissarli al muro. Due clip e magari un po’ di adesivo per stabilizzare la stampa oppure usa solo una puntina adesiva se ritieni che le clip distraggano dalla visione dell’arte.
Un altro modo divertente per appendere i quadri moderni è usare una linea di spago o filo metallico e utilizzare clip o mollette per appendere i pezzi lungo di essa. Sono tante le idee disponibili, basta solo trovare il giusto compromesso con i quadri moderni che meglio identificano il tuo stile e la casa, una combinazione sinergica tra le due per avere una chicca d’arredo tutta tua!
DESCRIZIONE:I quadri moderni dovrebbero evocare una reazione positiva, qualsiasi cosa si scelgadeve suscitare sentimenti lieti. Se non lo fa, non metterli sul muro.