Star in the star avrà Ilary Blasi  come conduttrice. Il nuovo format su Mediaset deve ancora iniziare ed è già polemica. A quanto sembra, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, il debutto è fissato per giovedì 16 settembre 2021. Si dà il caso, tuttavia, che già il primo promo, mandato in onda da Canale 5, abbia scatenato parecchie critiche. Il motivo è presto detto. Lo show sembra assomigli a due programmi Rai. A Cologno Monzese è giunta l’accusa di mancata originalità, come andrà a finire? Scendiamo nel dettaglio. 

Ilary Blasi presenterà il nuovo show Star in the Star. Del programma si è sentito vociferare parecchio, in estate. L’inizio è previsto per giovedì 16 settembre 2021. Canale 5 trasmetterà il format. Non tutti credevano che lo show venisse trasmesso quest’anno. Ilary Blasi ha rivelato che è tutto pronto. In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha presentato Star in the star.

Star in the star condotto da Ilary Blasy avrà inizio giovedì 16 settembre 2021, scoppia la polemica

È un celebrity show dove ci sono dieci personaggi famosi, in grado di cantare, che devono immedesimarsi in altrettante star italiane o internazionali tra cui, Michael Jackson, Claudio Baglioni, Zucchero, Mina e Lady Gaga. Non solo dovranno imitarli ma saranno camuffati, come se fossero loro. Sarà impossibile capire chi si nasconde dietro la maschera, non lo saprò neppure io!”.

Il primo promo di Star in the star è stato mandato in onda proprio in questi giorni. Dai social sono sorte notevoli polemiche. Più di un telespettatore si è accorto che il nuovo show ricordava altro. Il format Mediaset ricorda, infatti, ‘Tale e quale show’ e ‘Il cantante mascherato’.

Ecco quindi che sono giunte molte critiche.Copiare ben due programmi della concorrenza: penso sia un record”. A seguire: “Il promo di Star in the star non solo non è originale ma dimostra quanto sia una copia di Tale e quale show e Il cantante mascherato e in tal senso verrà percepito dal pubblico. Poca fantasia. Il caso ha fatto scoppiare la bufera.

Star in the star, ecco come sarà lo show

Ilary Blasi, nel frattempo, ha rivelato dell’altro su Star in the star. “All’inizio i concorrenti dovranno imitare il cantante assegnato, che sarà sempre lo stesso per tutte e sette le puntate, cantando in playback. Poi inizieranno a cantare con la loro voce, cercando di imitarlo. Alla fine di ogni puntata sarà eliminato un concorrente, che verrà smascherato. Vincerà chi dimostrerà di essere il più bravo”.

Con Ilary Blasi ci sarà una giuria composta da Marcella Bella, Andrea Pucci e Claudio Amendola. Insieme riusciranno a portare al successo e allontanare le critiche da Star in The Star?