Venerdì 1 dicembre a Torino alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, alle ore 21, andrà in scena il concept musicale di Maria Olivero, Still My Heart Beats, dedicato alla storia straordinaria di Joséphine Baker

La cantante, autrice e musicista novarese, Maria Olivero, ha riunito intorno a sé artisti di primo piano in uno spettacolo fatto di canzoni originali da lei composte e narrazione per dare voce e musica ad una donna esempio unico di generosità, impegno e altruismo. Il giusto simbolo per arrivare ai cuori e sostenere il progetto TodayProject, contro le disuguaglianze e lo sfruttamento dei minori.
Joséphine Baker è una figura importante del Novecento: fu innovatrice nell’arte, tenace nella difesa dei diritti e della giustizia sociale. Amica di Frida Kahlo, divenne la musa di grandi personaggi del secolo scorso come F. Scott Fitzgerald, Picasso, Georges Simenon, Le Corbusier, Christian Dior.
Maria Olivero, artista da sempre interessata alle grandi figure femminili della storia, incrociando la vicenda umana e artistica di Joséphine Baker  ne ha compreso la potenza e il valore simbolico, e ha costruito Still My Heart Beats, uno spettacolo fatto di canzoni originali e parole che seguono la sua vita.

L’immagine di Josephine Baker del manifesto è il ritratto dipinto di Carlo Montana. Still My Heart Beats è parte del progetto TODAY project che fa della parola Today- oggi l’imperativo per una cittadinanza attiva, responsabile, consapevole. Per informazioni sul progetto: www.todayproject.org

 Joséphine Baker – Still My Heart Beats di Maria Olivero
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – Torino
Corso Galileo Ferraris, 266
Venerdì 1 dicembre 2017  – ore 21.00
Ingresso € 15
Per informazioni sul progetto Today Project: mob. 349 236 3895 Carlo Olivero www.todayproject.org