Dal festival di Berlino e dal Biografilm di Bologna arriva in sala il 24 ottobre, distribuito da I Wonder Pictures,  il film IL MIO PROFILO MIGLIORE con Juliette Binoche.

L’attrice francese, premio Oscar per Il paziente inglese, è alle prese in questo film con un altro ruolo memorabile, quello di Claire, affascinante e colta cinquantenne che – “caduta” nella rete del web – si dimezza l’età spacciandosi per una ventenne tramite un falso profilo social.  Ma non prevede quali conseguenze tale comportamento potrà avere….

Tratto dall’omonimo romanzo di Camille Laurens e diretto da Safy Nebbou, il film racconta la deriva nella virtualità dei social media di questa donna, madre single di due figli, seguendola da diverse prospettive. Anche se tutto si svolge nel mondo della rete, i sentimenti che nascono tra Claire e l’uomo “incontrato” sul web, sono assolutamente veri.
Claire soccombe al fascino del suo mondo parallelo, fino a quando la realtà comincia a confondersi, tra realtà che diventa finzione ed eventi immaginari che appaiono reali…

In sala dal 24 ottobre, distribuito da I Wonder Pictures