Sulle sue spalle, il film che racconta la triste vicenda di Nadia Murad, Premio Nobel per la pace

Sulle sue spalle, il film che racconta la triste vicenda di Nadia Murad, Premio Nobel per la pace

I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection  rilasciano il trailer italiano del documentario SULLE SUE SPALLE, di Alexandria Bombach, al cinema come evento speciale I Wonder Stories dal 6 al 12 dicembre, che racconta l’impegno di Nadia Murad per portare al mondo la sua testimonianza della tragedia del popolo Yazidi, sterminato dall’Isis. Nadia, sopravvissuta al genocidio del 2014 e scappata

I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection  rilasciano il trailer italiano del documentario SULLE SUE SPALLE, di Alexandria Bombach, al cinema come evento speciale I Wonder Stories dal 6 al 12 dicembre, che racconta l’impegno di Nadia Murad per portare al mondo la sua testimonianza della tragedia del popolo Yazidi, sterminato dall’Isis. Nadia, sopravvissuta al genocidio del 2014 e scappata fortunosamente ai carcerieri che l’avevano ridotta in schiavitù, ha 23 anni e gira il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto accaduto. Per l’importanza del suo operato e per celebrare il suo coraggio, il 10 dicembre di quest’anno le sarà conferito il premio Nobel per la pace.

Come di consueto per le I Wonder Stories, SULLE SUE SPALLE sarà distribuito in sala in collaborazione con Sky Arte, una partnership che in questa occasione speciale sarà ulteriormente valorizzata grazie alla messa in onda su Sky Arte di 10 minuti in esclusiva del film proprio nei giorni della consegna del premio a Nadia.

SULLE SUE SPALLE (USA/2018/94’)
di Alexandria Bombach

Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l’Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione di fede Yazidi. Lei fu catturata, subì ogni genere di violenza e solo per una coincidenza riuscì a mettersi in salvo. Ora Nadia è diventata il volto di un popolo dimenticato e, giorno dopo giorno, combatte una battaglia difficile e dolorosa, quella per la memoria. Dai campi di profughi in Grecia ai raduni di sopravvissuti a Berlino, dal Parlamento canadese alla sede della Nazioni Unite, questa ragazza giovanissima continua a raccontare la sua storia e trova il coraggio di ripercorre ancora una volta quei momenti terribili, riaprendo ferite recenti. Perché quanto è accaduto e sta tuttora accadendo non passi sotto silenzio. Perché la sua voce diventi il grido di speranza di un intero popolo.

I WONDER STORIES

Le I Wonder Stories sono un appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici, una serie di uscite a evento costruite su misura con un approccio totalmente innovativo, in cui il film del mese è impreziosito e accompagnato da contenuti speciali che la arricchiscono.

Il progetto I Wonder Stories è realizzato in collaborazione con Biografilm Festival – International Celebration of LivesRegione Emilia-RomagnaUnipol GruppoSky Arte HDRadio2 eMYmovies.it.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI CON LE I WONDER STORIES:

  • 16-19 dicembre: LO SGUARDO DI ORSON WELLES di Mark Cousins
  • 20-23 gennaio: MATANGI / MAYA / M.I.A. di Steve Loveridge

 

claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos