Una baita svizzera nel cuore di Milano? Sì, se siamo su La Terrazza di Via Palestro a Milano,  una delle terrazze più belle di Milano, dove col supporto di Svizzera Turismo,  dal 20 novembre al 2 dicembre 2017 la panoramica lounge si trasforma in una tipica baita svizzera di montagna, la Swiss Winter Lounge… immaginando di  provare tutto ciò che la Svizzera offre, dalle vacanze invernali, con ogni tipo di  sport sulla  neve, agli  hotel con magnifiche Spa, agli accoglienti rifugi dove gustare specialità locali, fino ai piccoli villaggi alpini e alle maestose cime, da raggiungere comodamente con gli impianti di risalita. Per fare il pieno di  aria pulita e natura incontaminata!

L’allestimento a tema della terrazza e il menù del ristorante arricchito da piatti svizzeri – come i pizokel dei Grigioni e il filetto di persico del Lago di Lucerna – sono gli ingredienti di questa iniziativa. I clienti, inoltre, potranno raccogliere informazioni per pianificare un soggiorno in Svizzera: fra le proposte Zermatt e Crans Montana nel Vallese, il comprensorio di Splügen nei Grigioni, Stoos e Pilatus, i monti di Lucerna.
Una calda accoglienza e un’atmosfera originale connoteranno la “baita svizzera” di Via Palestro. Tra i consueti divani in pelle bianca dall’avvolgente mood e la suggestiva vista sui giardini Indro Montanelli come cornice, verranno installati piccoli e accoglienti chalet in legno corredati dai tradizionali orologi a cucù e alberelli di abete innevati a richiamare il paesaggio alpino svizzero. Pouf, cuscini, lampade e altri elementi decorativi in stile elvetico arricchiranno la scenografia e i soffici plaid in lana si prepareranno a scaldare i clienti che per l’occasione potranno godere – su prenotazione – del salotto svizzero open air per un aperitivo unico.

Durante le due settimane non mancheranno eventi dedicati al pubblico: il 23 e il 30 novembre dalle 19.00 la Swiss Winter Lounge prenderà vita grazie al sound offerto da abili Dj, mentre prelibati finger food e un profumatissimo vin brulé faranno pregustare un autentico apres-ski svizzero. Per chi volesse, infine, assaggiare una delle specialità più rappresentative della Svizzera, sarà disponibile un corner dedicato alla raclette, piatto tipico del Canton Vallese a base dell’omonimo formaggio DOP.
L’ingresso alle due serate sarà libero fino ad esaurimento posti, è quindi consigliabile accreditarsi all’indirizzo rsvp@terrazzapalestro.com
Svizzera Turismo
Via Palestro 2, IT-20121 Milano, Telefono +39 02 7601 3203, Svizzera.it

La Terrazza di Via Palestro
Via Palestro 2, IT-20121 Milano, Telefono +39 02 7602 8316, laterrazzadiviapalestro.com

#SwissWinterLounge
Dal 20 novembre al 2 dicembre 2017

Swiss Aperò
23 e 30 novembre 2017

Dalle 19.00 – Aperitivo e Dj set
Consumazione € 10