Il 20 novembre a Milano e Monza, in occasione della giornata mondiale per l’Infanzia, Spontini destina 1 euro a sostegno dei bambini e dei ragazzi ospiti della Onlus CAF – Centro di aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia in crisi, per ogni trancio di pizza consumato nelle sue pizzerie.

L’associazione CAF accoglie e cura nelle proprie comunità di Milano minori vittime di maltrattamento da 35 anni. Da sei anni prosegue l’amicizia tra Spontini e il centro CAF, un’amicizia nata in modo spontaneo grazie a un trancio di pizza mangiato sotto gli uffici della onlus nel punto vendita Spontini di viale Papiniano. Ogni sabato in una delle pizzerie milanesi viene organizzato un pizza party o si consegnano nella sede CAF tranci di pizza per i bambini. E non manca l’invio periodico di denaro.

Quest’anno Spontini ha voluto contribuire ulteriormente a questo progetto facendo sentire speciali anche i propri clienti, che potranno fare del bene semplicemente andando a mangiare un trancio di pizza.

CAF

Il CAF è un’Associazione Onlus, fondata da Ida Borletti nel 1979, come primo Centro in Italia dedicato all’accoglienza e alla cura di minori vittime di maltrattamento e abuso. In trent’anni di attività ha accolto e curato oltre 800 minori.

Partendo dalla certezza che il contesto ottimale di crescita per un bambino sia la famiglia, il CAF ha sviluppato un modello d’intervento capace di offrire a bambini vittime di gravi traumi fisici e relazionali un rifugio sicuro ed uno spazio capace di contenere le emozioni e le angosce, e ripartire dalla costruzione di nuovi rapporti improntati sulla fiducia e il rispetto; uno spazio che consente anche alle famiglie un percorso di recupero delleg principali funzioni genitoriali, approfondendo le motivazioni personali, familiari e sociali che non hanno permesso di offrire cure adeguate e sicurezza ai propri figli.

http://www.caf-onlus.org/

Le 6 pizzerie Spontini a Milano

Corso Buenos Aires: Via Spontini, 4

Viale Papiniano, 43

Via Marghera, 3

Via Cenisio, 37

Piazza Cinque Giornate, 6

Via Santa Radegonda, 11

Pizzeria Spontini a Monza – Via Italia, 28