Lunedì 5 gennaio 2015 ore 21 e  Martedì 6 gennaio 2015 ore 18 E.M.A. Produzioni presenta al Teatro della Luna – Assago (Mi) Gabriele Cirilli in

TALE E QUALE…A ME!

di Gabriele Cirilli, Maria De Luca, Giorgio Ganzerli, Carlo Negri  regia Andrea Palotto

Conoscete la teoria dei “7 Sosia”? Si tratta di quella teoria secondo cui per ognuno di noi, nel mondo, esisterebbero 7 doppioni, 7 controfigure, 7 uomini o donne tali e quali a noi. “Ehi, ma tu sei tale e quale al mio benzinaio!”, “…al mio parrucchiere!”, “…alla mia estetista!”, “…a quel cantante…come si chiama?..dai quello famoso…”. Nessuno è immune, siamo tutti destinati al “tale e quale”!
Ma se c’è una regola ci sarà anche l’eccezione. Esistono casi particolari, persone i cui tratti somatici e trasformismo espressivo si coniugano insieme in maniera così imprevedibile da sfuggire alla statistica? Si può essere tali e quali solo e soltanto a se stessi? È la domanda che si pone Gabriele Cirilli, cominciando così un percorso a ritroso attraverso la sua carriera, fatto di ricordi, suoni e musica, che dalla televisione – che lo vede protagonista di Tale e quale show per la seconda stagione – vuole tornare in teatro alle sue origini.
Dalla comicità più pura alla commedia degli equivoci al cabaret, proprio lui, che sembrava predestinato al “tale e quale”, affronta poliedrico ogni genere con disinvoltura e leggerezza, regalando agli spettatori racconti di vita vissuta nel segno della risata, ma toccano le corde più profonde e rimangono impressi nella memoria dello spettatore.
Uno spettacolo nuovo, dinamico in cui Gabriele fa da mattatore e porta in scena insieme a lui alcuni personaggi, quelli che fanno parte della sua esperienze personali e artistiche e prendono vita all’interno di una drammaturgia lineare fatta di monologhi e racconti che strizzano l’occhio al varietà “d’altri tempi”, quello con la V maiuscola.
Poetico ma allo stesso tempo attuale e dissacrante, offre una prova d’attore completa e sfaccettata, a
testimonianza della maturità artistica di un mattatore della risata, dopo la quale nessuno tra il pubblico sarà più solamente… tale e quale a sé!