Arriva per la prima volta a Milano “Le nostre donne”, testo del francese Eric Assous che ha riscosso grande successo a Parigi negli anni 2013/2015 – anche grazie all’interpretazione di grandi attori fra cui Jean Reno – prodotto per l’Italia dalla Compagnia Teatrozeta.

La commedia Le nostre donne è in scena dall’8 all’11 febbraio al Teatro Delfino e vede sul palco Edoardo Siravo, Manuele Morgese e Martino D’Amico, diretti da Livio Galassi.
Il testo, in esclusiva in Italia grazie al Teatrozeta, è una commedia brillante ai limiti della farsa, che racconta il rapporto complicato fra uomo e donna, una difficoltà ancestrale che dovrebbe essere risolta dall’amore, ma non sempre il sentimento riesce a colmare le distanze.
Le donne non sono in scena, ma nello stesso tempo la invadono, attraverso i discorsi dei protagonisti maschili. Uomini in crisi, infelici che trascinano le loro incomprensioni e cercano di risolverle.
Luci, scenografia, costumi, arredi, oggetti, tutto ciò che appare o entra in scena è funzionale alla chiarezza drammaturgica e psicologica di questa vicenda.
Lo spettacolo racconta di due amici che aspettano un terzo per una partita a carte. (il medico Paul, il radiologo Max e Simon, il proprietario di alcuni saloni di parrucchiere, con le rispettive mogli e famiglie sullo sfondo). Il ritardatario arriva sconvolto confessando che in un impeto d’ira ha strangolato la moglie (così crede) e chiede aiuto e protezione: la testimonianza di un alibi falso.
Sgomento, perplessità, indecisioni, paure ed egoismi. Tutto viene sviscerato del loro ambiguo legame: sarcasmo, disistima, ingratitudine, rivalità taciute e rinfacciate con furioso disprezzo. La partita a carte non si giocherà, ma saranno messe in gioco le carte della vita e del sentimento dell’amicizia.
Lo spettacolo si articola con un intreccio di scene fra il comico e drammatico e con dialoghi ironici di botta e risposta dei tre personaggi.

Teatro Delfino
Dall’8 all’11febbraio
LE NOSTRE DONNE
di ERIC ASSOUS
con Edoardo Siravo, Manuele Morgese, Martino D’Amico
Regia di LIVIO GALASSI
Scene e costumi Lorenzo Cutuli
Produzione: Compagnia Teatrozeta
Biglietti
Intero: 15,00€ | Ridotto: 10,00€ | Prevendita Online: maggiorazione 10%
Ridotti: over 60/under 25/studenti con badge/cittadini quartiere/promo newsletter
Orari: da giovedì 8 a sabato 10 febbraio: ore 21.00 – domenica 11 febbraio: ore 16.00

Teatro Delfino – Piazza Piero Carnelli, Milano
Gestito per la Stagione Teatrale da ASS. IL MECENATE
info@teatrodelfino.it / biglietteria@teatrodelfino.it
tel. 333 573 0340 (da lunedì a venerdì ore 14-19)