Al Teatro Filodrammatici di Milano torna a riunirsi la Repubblica Indipendente della Comicità. Segnate in agenda la data: lunedì 30 gennaio 2023, alle ore 21.00.

L’ordine del giorno sarà la resilienza e le quote rosa.

Questa volta, infatti, saranno le donne a occupare il palco: Giorgia Fumo (Signoressa Presidente), Chiara Becchimanzi (capo della Chiesa, Ministro dell’Amore e Ministro delle Generazioni), Natalia Vasilishina (Ministro degli Esteri) e Francesca Puglisi (Ministro dei Fuorisede e Ministro dell’Alimentazione).

Unica eccezione a questo governo filogino, Loris Lunanzio che, in qualità di “spirito del teatro”, cercherà di cacciarle.

Il tema della serata sarà la resilienza, il fondamento dei tatuaggi di tutti i calciatori ed eredi di imperi imprenditoriali che indossano mocassini, jeans skinny e camicie con un solo bottone, tenuto rigorosamente slacciato.

Resilienza significa superare, tenere testa in maniera positiva a eventi traumatici.

In una scala della resilienza che va da zero a Gianluca Vacchi che licenzia la servitù perché non balla con lui “Ai se eu te pego” in un video di Tik Tok, questo spettacolo ambisce a essere classificato a livello sette.

La Repubblica Indipendente della Comicità si conferma il luogo perfetto per fuggire e cercare asilo in questi tempi incerti. Perché dopo tre anni di Pandemia, Putin in andropausa che gira con l’atomica nel marsupio, Biden che per capire quanti anni ha lo devi tagliare in due come una quercia secolare, ogni tanto si vacilla.

La Repubblica Indipendente della Comicità è una spina nel fianco del pensiero comodo ed esiste solo un giorno al mese, per un appuntamento dove si ride del mondo esterno con un punto di vista serio, graffiante e provocatorio, in cui si parla di diversità, inclusione, razzismo, donne al potere che usano gli ormoni come arma di distruzione di massa, uomini che credono che il mansplaining sia uno spin off del jogging.

I Padri Fondatori hanno fatto le cose per bene: hanno firmato una propria Costituzione, eletto un presidente del consiglio, un papa, creato un proprio improbabile esercito, e non solo.

Varcando le soglie del Teatro si entrerà in una zona franca in cui tutto può succedere.

Si sarà accolti da improbabili Corazzieri della Nuova Repubblica, da una bandiera della Patria e un inno nazionale che sollevi gli animi; gli spettatori saranno immersi in un happening interattivo, dove stand up comedy e satira saranno gli strumenti con cui setacciare l’attualità per stanare tutto ciò che di tossico permea la nostra cultura.

Il programma proseguirà lunedì 13 marzo 2023, lunedì 3 aprile 2023, martedì 9 maggio 2023, martedì 30 maggio 2023.

LA REPUBBLICA INDIPENDENTE DELLA COMICITÀ
TEATRO FILODRAMMATICI MILANO (Piazza Paolo Ferrari, 6)
30 gennaio 2023, ore 21.00
Biglietti: €16,00 + diritti di prevendita
Sito internet: www.teatrofilodrammatici.eu

Social
FB teatrofilodrammaticimilano
IG teatrofilodrammaticimilano