Al Teatro Nazionale di Milano va in scena il musical dei musical, il mitico Cabaret, che negli anni ’70 fu portato al successo da Liza Minnelli.
Con la regia e le coreografie di Bob Fosse, si aggiudicò otto premi Oscar (miglior regia, attrice, attore non protagonista, colonna sonora, fotografia, montaggio, scenografia e sonoro) e tre Golden Globe.

Tema centrale della storia è la relazione tra l’affascinante e disinibita Sally Bowles (Liza Minnelli), che non si fa scrupoli ad intrattenere una relazione amorosa con due giovani di diversa estrazione sociale e dai caratteri completamente diversi, l’ingenuo scrittore inglese Brian Roberts  e il ricco barone, Maximilian von Heune.
Alla torbida relazione fa da scenario il tragico periodo storico del nazismo, in un misto di tragedia e di frivola allegria. 

Come confrontarsi con mostri sacri dello spettacolo come questi? Diana Del Bufalo e Arturo Brachetti ci riescono alla grande, riportandoci indietro nel tempo e facendoci sognare, tra balli, musiche e riflessioni sulla tragedia del nazismo. 

FABRIZIO DI FIORE ENTERTAINMENT
presenta   
 ARTURO BRACHETTI E DIANA DEL BUFALO
in
CABARET
THE MUSICAL

 con
Cristian Catto, Clifford Bradshaw – Christine Grimandi, Fraulein Schneider Fabio Bussotti, Herr Schultz – Giulia Ercolessi, Fraulein Kost – Niccolò Minonzio, Ernst Ludwig

Ensemble
Francesco Cenderelli, Simone Centonze, Elisabetta Dugatto, Felice Lungo, Ivana Mannone Stefano Monferrini, Gaia Salvati, Susanna Scroglieri

Band dal vivo
Gianmarco Careddu, Ermanno Dodaro, Paolo Rocca, Roberto Rocchetti, Piero Loreti

scene Rinaldo Rinaldi
costumi Maria Filippi
direzione musicale Giovanni Maria Lori
coreografie Luciano Cannito

Regia ARTURO BRACHETTI e LUCIANO CANNITO
 
Dal 15 novembre al 10 dicembre 2023 
MILANO – Teatro Nazionale Che Banca!

PH Valerio Polverari