Al Teatro Parenti di Milano dal 13 novembre va in scena Affamati di futuro Unplugged.
In occasione delle celebrazioni per il suo 20° anniversario, Fondazione Politecnico di Milano, porta a teatro il format creato sul web da PoliHub, l’Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano.
Una cornice immersiva in cui scoprire la realtà che ci attende insieme a chi la sta creando.

La storia di Affamati di futuro Unplugged

Due vecchi amici, appassionati di scienza e di innovazione, si incontrano all’interno della villa che hanno appena ereditato. Mentre si chiedono come renderla il più possibile moderna senza stravolgere la sua essenza originale e come trasformarla in un luogo di ricerca scientifica, sperimentazione e studio, iniziano a progettare di portare le loro passioni in uno spettacolo teatrale e a parlare di temi sempre più profondi.
Ne nasce un dialogo sulle sfide e sull’impatto che la tecnologia ha sulla vita di ciascuno di noi.

La tecnologia e le sue innovazioni 

Tra dubbi e domande sulle implicazioni della tecnologia sulla nostra vita futura, speaker di rilievo affronteranno quindi temi quali mobilità sostenibile, evoluzione della nuova internet, identità digitale, rapporto tra etica e intelligenza artificiale.
Lo faranno, però,  in modo non convenzionale: catapultando il pubblico in una narrazione unica per scoprire la realtà che ci attende insieme a chi la sta creando.

Fondazione Politecnico di Milano

Si tratta dell’evento conclusivo del ciclo di eventi celebrativi dei 20 anni di Fondazione. Affamati di futuro Unplugged ricade, infatti,  tra le iniziative a sostegno dell’innovazione e dell’imprenditorialità in cui Fondazione Politecnico di Milano è coinvolta all’interno del progetto MUSA e coglie l’occasione del 20° anniversario della Fondazione e del 10° anniversario dalla costituzione di PoliHub – Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano.

PoliHub

Affamati di futuro è il format divulgativo prodotto da PoliHub, nato online nel 2020, e concepito per avvicinare e far conoscere anche ai non addetti ai lavori come scienza e tecnologia potranno plasmare in modo positivo il nostro futuro.

Per la prima volta, quindi, l’appuntamento uscirà dal web per andare in scena dal vivo, lunedì 13 novembre alle ore 19.15 nella Sala Grande del Teatro Franco Parenti (Via Pier Lombardo, 1) a Milano, trasformandosi in Affamati di futuro Unplugged.

Affamati di futuro Unplugged
Concept e direzione creativa: Bruno Fornasari
Light Designer: Fabrizio Visconti
Con Enrico Deluchi e Ruggero Rollini
Lunedì 13 novembre – ore 19.15
Teatro Franco Parenti – Sala Grande
Via Pier Lombardo, 14
Milano
Biglietti disponibili su https://teatrofrancoparenti.it/spettacolo/affamati-di-futuro/