[dropcap]P[/dropcap]arte il contest fotografico #TempoDelleMamme, un’iniziativa pensata dall’Ong Comitato Collaborazione Medica – CCM in collaborazione con leBebé, azienda leader produttrice di gioielli emozionali per la mamma e il suo bambino. L’obiettivo è quello di raccontare, attraverso gli scatti, le sfide quotidiane che tutte le mamme del mondo, affrontano per conciliare famiglia, carriera e interessi personali.
La maternità rappresenta un momento straordinario nella vita di ogni donna: tutto ciò che era prima lascia il posto ad una nuova consapevolezza, quella di aver fatto qualcosa di unico. Proprio per questo motivo, leBebé ha deciso di sostenere questo progetto solidale che sposa perfettamente il conceptnel quale il brand si identifica: “FIERA DI ESSERE MAMMA”.
Per partecipare a #TempoDelleMamme c’è tempo fino al 20 ottobre: basta collegarsi all’indirizzo sostieni.ccm-italia.org, registrarsi e inviare un massimo di 3 foto sul tema della maternità.
Gli scatti possono rappresentare momenti di vita quotidiana che raccontano l’esperienza universale di essere madre, la tenacia, la fragilità, la forza e la tenerezza che accomunano le mamme. L’hashtag #RegalaUnSorriso rimanda al valore solidale dell’iniziativa: per ogni partecipante leBebé donerà 1€ a sostegno della campagna del CCM Sorrisi di madri Africane che ha l’obiettivo di proteggere la salute di mamme e bambini puntando sulla formazione di personale sanitario locale. Al nostro fianco anche la community di Instamamme che ci aiuterà a diffondere l’iniziativa.
Una giuria tecnica e una giuria popolare sceglieranno le foto vincitrici. La giuria tecnica è composta dalla presidente del Comitato Collaborazione Medica Marilena Bertini, dalla direttrice di CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia Lorenza Bravetta, dalla giornalista de La Stampa Maria Teresa Martinengo e da Paolo Verde, direttore comunicazione e marketing e fondatore insieme ai fratelli Fabrizio e Mariana del brand leBebé.
Fino al 20 ottobre la giuria popolare potrà scegliere lo scatto migliore mettendo “mi piace” sulle foto caricate sulla pagina Instagram del Comitato Collaborazione Medica.
Quattro i premi in palio:
Primo: un ciondolo della Linea I Classici di leBebé Gioielli
Secondo: un servizio fotografico per mamma e bimbo con Lovely Kid Photography,
Terzo: una visita guidata a CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia
Giuria popolare: un abbonamento al mensile Giovani Genitori con una copia autografata del libro Il giardino in tasca.
Giunto alla terza edizione, il concorso fotografico rientra nelle attività di sensibilizzazione della campagna Sorrisi di madri africane che, entro il 2020, vuole formare 2.700 operatori sanitari locali, assistere 170.000 donne durante la gravidanza e il parto e vaccinare e curare 780.000 bambini.

Maggiori informazioni sul regolamento sono disponibili sul sito del concorso all’indirizzo http://sostieni.ccm-italia.org #TempoDelleMamme #RegalaUnSorriso