The Beekeeper, un action movie divertente e adrenalinico in stile USA, vede come protagonista Jason Statham nei panni di Adam Clay, un introverso agricoltore che si dedica all’apicoltura.

Ma attenti a non fermarsi all’apparenza: quella che sembra un’ innocua e mite persona è in realtà un’ex agente che faceva parte di un’ organizzazione segreta, quella dei Beekeepers (apicoltori), agenti altamente specializzati che si occupano di difendere l’alveare, cioè il sistema socio-politico mondiale.

 La loro arma segreta non è costituita da sofisticati mezzi informatici, ma da semplici e duri attacchi a mani nude e calci ben assestati, per cui serve una preparazione militare di alto livello.

 La storia parte da un suicidio, quello dell’anziana vicina di casa di Adam, arrivata all’estremo gesto perchè con una truffa on line le vengono sottratti i risparmi di una vita. 

Indignato per  l’accaduto, Adam decide di scovare e distruggere la società che organizza truffe a danno degli anziani.

Il clou del film è scoprire che la società ha come capo un influente personaggio, figlio di un capo politico di livello mondiale.

Nel complesso The Beekeeper è un film avvincente, che tiene desta l’attenzione e non annoia mai, tra api, macchinazioni politiche e violenti scontri fisici tra buoni  e cattivi.

L’inevitabile happy end vede il trionfo della giustizia e dei buoni, tra cui la figlia della donna suicida, una perspicace donna poliziotto dell’FBI.

Sinossi

La spietata vendetta di un uomo si trasforma in una minaccia nazionale quando emerge il suo passato come membro di una potente organizzazione segreta chiamata i “Beekeepers”.
La sua lotta senza quartiere per scoprire dove agiscono i criminali che tramite phishing sul web derubano gli anziani  è all’ultimo sangue, letteralmente, tra scontri fisici che tagliano dita e uccidono, con lo scopo di eliminare i malvagi.

The Beekeeper (2024)

Regia: David Ayer
Cast: Jason StathamEmmy Raver-LampmanJosh HutchersonBobby NaderiMinnie Drivercon Phylicia Rashad e Jeremy Irons
Distribuzione: 01 Distribution
Durata: 105′
Anno 2024
Uscita al cinema: 11.01.24