A Milano, presso l’Hotel Diana Majestic, si è svolta la presentazione del nuovo portale The Natural Beauty, pensato per tutti coloro che vogliono sentirsi sempre belli, in forma e in armonia con sé stessi.

A condurre la serata in qualità di testimonial ufficiale, Randi Ingerman, attrice e modella statunitense amante ed esperta della bellezza al naturale.
 A seguire l’intervento di quattro professionisti d’eccezione in ambito medico- estetico e psicoterapeutico: i dottori Mariateresa Grecchi, Daniela Wenger Uslenghi, Franco Vercesi e Anna Maria Veronesi.

Il progetto The Natural Beauty nasce dall’expertise dei maggiori specialisti del settore medico-estetico, impegnati a promuovere e approfondire il concetto di benessere psicofisico, affrontato in tutte le sue declinazioni: bellezza, salute, sport, alimentazione, vita spirituale e chirurgia estetica non invasiva, di ultima generazione.

Una selezione ragionata di contenuti andranno ad arricchire il portale in ogni sua sezione, con l’obiettivo di informare al meglio ogni singolo utente, affiancandolo nella scelta dei prodotti e trattamenti di bellezza migliori con attenzione e professionalità proprie dei migliori staff medici.

The Natural Beauty si ripropone inoltre di avvicinare il grande pubblico alle migliori pratiche olistiche: meditazione, yoga, omeopatia e molto altro.
Il paziente sarà invitato a scegliere lo “stile di vita” a sé più congeniale, collegato ad una delle seguenti macro aree The Natural Beauty:

HarMind
“Health is a state of complete harmony of the body, mind and spirit. When one is free from physical disabilities and mental distractions, the gates of the soul open”. B.K.S. Iyengar.

Sezione dedicata a chi segue uno stile di vita spirituale, e basa il proprio stile di vita sui principi naturali, sul rispetto della propria mente e sul proprio benessere psicofisico.

BeautyPhil
 Stile di vita che cura l’estetica, l’aspetto esteriore, la bellezza, curando il proprio corpo con attività sportive soft: pilates, massaggi, saune, palestra ma non in modo intensivo. Sono persone che portano avanti il concetto del “look beautiful, feel beautiful”. Mangiano cibo sano e amano la vita mondana.
 Al centro della filosofia BeautyPhil, la consapevolezza che bellezza interiore ed esteriore si completano, e hanno bisogno l’una dell’altra per esistere. Il nostro corpo sa raccontare moltissimo di noi stessi: imparare ad ascoltarlo significa accettare uno stile di vita più sereno e consapevole. Ogni paziente sarà spinto ad intraprendere un percorso personale, dall’obiettivo comune: l’armonia e la felicità.

BodyFine

Persone che sono più propense a un’attività sportiva intensa e che non esitano a sottoporsi a interventi chirurgici per migliorare il proprio corpo. Vogliono apparire in forma smagliante, vogliono un fisico scolpito, non assumono sostanze che danneggerebbero il proprio corpo.

NaturaLight

Persone che prediligono la vita all’aperto. Amanti delle passeggiate in montagna, seguono uno stile di vita eco sostenibile. Non sono amanti della mondanità, e alle metropoli preferiscono piccole città e la campagna.

I professionisti The Natural Beauty

Professionalità, attenzione al paziente, una quantità di informazioni adatte a soddisfare la curiosità di ogni utente che aspiri ad una bellezza e serenità al Naturale: sono le caratteristiche che contraddistinguono The Natural Beauty.
 Questi sono i professionisti intervenuti alla conferenza stampa, e che con la loro passione contribuiscono ogni giorno a rendere The Natural Beauty un portale innovativo e d’eccezione:

Maria Teresa Grecchi

Medico e Chirurgo con specializzazione in Odontostomatologia presso l’Università degli Studi di Milano, Maria Teresa Grecchi ha conseguito un Master di II° livello in Medicina estetica e del benessere presso l’Università di Pavia.
Oggi è Vice Presidente AIMUSME, e medico esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate. Maria Teresa rifugge i parametri universali per definire la bellezza di un viso o di un sorriso. La sua filosofia è quella di correggere senza modificare l’espressività dell’individuo, nel rispetto delle singole esigenze e salvaguardando l’armonia e l’equilibrio del viso del paziente. Per ottenere tali risultati, la specialista sceglie per i suoi pazienti trattamenti all’avanguardia, attentamente personalizzati, nei quali la prevenzione e il trattamento dell’invecchiamento cutaneo rappresentano uno dei settori di intervento più importanti.

Patrizia Sacchi

Laureata in Medicina e Chirurgia, oggi Patrizia si occupa sia di medicina tradizionale che di medicina alternativa. I suoi interessi sono fortemente rivolti anche all’omeopatia e omotossicologia, discipline che insieme alla specializzazione in dietologia e medicina estetica le hanno permesso un approccio ai pazienti più profondo, vicino e consapevole. I trattamenti proposti dalla Dott.ssa sono integrati e specifici per la singola persona. La professionalità della Dott.ssa è dimostrata e arricchita dalla curiosità costante rivolta alle nuove tecnologie con applicazione medica, allo studio e alla ricerca.

Daniela Wenger Uslenghi

Medico estetico e psicoterapeuta con indirizzo sistemico relazionale, oggi Daniela Wenger Uslenghi è counselor Gestalt e Personal Coach, principalmente rivolta alle dinamiche di coppia e alla famiglia. Insegnante e supervisore terapeutico dell’Hoffman Quadrinity Process dal 1993, Daniela Uslenghi è oggi il direttore scientifico dell’Istituto Hoffman. E’ da sempre affascinata dall’essere umano e dalle sue molteplici potenzialità, tanto da arrivare a trasformare questa passione nella sua professione.
E’ una professionista curiosa e attenta: negli ultimi anni infatti ha frequentato seminari di formazione di vario genere in Italia e all’estero, con lo scopo di tenere sempre vivo il suo operare nel mondo. Negli ultimi anni Daniela sta integrando sempre più il sapere psicologico con le più accurate ricerche delle neuroscienze e della biologia umana. Non crede e non ha mai creduto nella settorialità, ma nell’integrazione delle varie branche del sapere, inclusa la spinta spirituale, di senso, che ogni persona possiede. Il suo impegno e la sua passione maggiore è il metodo Hoffman, in grado di analizzare l’individuo in ogni suo aspetto, combinando la trasformazione terapeutica con il potenziamento positivo dell’essere.

Franco Vercesi

Con 20 anni di esperienza ospedaliera come chirurgo plastico, oltre 10.000 interventi chirurgici effettuati, 15 anni di esperienza nel settore dei laser e migliaia di procedure estetiche non chirurgiche, il dott. Franco Vercesi non ha bisogno di presentazioni. Il suo lavoro consiste nell’aiutare i suoi pazienti a sentirsi bene con sé stessi, rendendo più armonico il loro aspetto esteriore e aiutandoli ad affrontare al meglio la vita di tutti i giorni.
Un corretto utilizzo della medicina estetica, della laserterapia e della chirurgia estetica consiste nel non voler stravolgere i connotati dei pazienti, tutt’altro. E’ essenziale saper esaltare ed evidenziare al meglio le particolarità e la bellezza presente in ognuno di noi, il tutto con un approccio globale e armoniosamente conservativo.

Anna Maria Veronesi

Platone diceva: “Fammi bello dentro, e fuori fammi come dentro”. Questa celebre frase descrive perfettamente l’approccio di Anna Maria alla medicina estetica, così come la sua idea di bellezza. Laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Medicina Estetica e del Benessere e Medicina Termale, oggi è docente di Medicina Estetica presso l’Università degli studi di Pavia.

La sua attività professionale è contraddistinta dalla passione, dall’impegno e da una costante ricerca: scrive per la rivista scientifica “Clinica termale”, Starbene.it ed è Socio Fondatore, coordinatrice ufficio stampa e delle comunicazioni su carta stampata della FIME (Federazione Italiana Medici Estetici). Secondo Anna Maria volersi bene un punto di partenza, e non di arrivo per ogni paziente: ecco perché i migliori interventi di medicina estetica vanno accompagnati alla cura quotidiana del proprio corpo e del proprio equilibrio psicofisico. Corsi di yoga, Pilates e Mindfulness possono rappresentare una preziosa risorsa per ogni tipologia di paziente.