Il nuovo Direttore Creativo Make Up della Maison Givenchy è Thom Walker! Scopriamone di più sul talentuoso make up artist!

Thom Walker nuovo Direttore Creativo Make Up Givenchy

Il 19 gennaio Givenchy Parfums ha annunciato la nuova nomina di Thom Walker alla guida della sezione Make Up della Maison francese Givenchy, celebre e amatissima in tutto il mondo per le sue creazioni luxury dallo stile squisitamente moderno e spesso anticonformista.

Di cosa si occuperà il nuovo Direttore Creativo? A lui spetterà lo sviluppo delle nuove linee make up del brand, oltre alla direzione creativa delle campagne di comunicazione che presenteranno ogni nuova collezione. Romain Spitzer, CEO di Givenchy Parfums, si dice felice di questa collaborazione, sicuro che il talento e la creatività di Thom Walker contribuiranno alla crescita del successo mondiale del make up del brand. Sarà anche la spokesperson del make up Givenchy. Ma scopriamone di più sul giovane make-up artist!

Thom Walker: carriera, successi e ispirazioni

Thom Walker è un make-up artist inglese che si sta facendo notare a livello mondiale per la sua creatività, unita a un approccio innovativo al make up, a precisione e carisma. Gli elementi che hanno attirato l’attenzione della Maison Givenchy.

Nato nel Nord dell’Inghilterra, Thom ha dato inizio alla sua carriera di MUA a Parigi e ha avuto modo di collaborare con diversi brand di moda e beauty di fama internazionale, senza tuttavia rinunciare alla sua carriera da freelance. Dove abbiamo visto alcuni dei suoi lavori più celebri? Suoi sono stati i make up di molti editorial per magazine di successo, da i-D a AnOther, W Magazine e Dazed and Confused, oltre alle edizioni italiana, inglese e cinese di Vogue. Diverse attrici e cantanti famose si sono avvalse del suo lavoro, da Emma Watson a Claire Foy, Mia Goth, FKA Twigs e Rosalía. Mentre tra i grandi nomi della fotografia che hanno lavorato al suo fianco ricordiamo Paolo Roversi, Sølve Sundsbø, Rafael Pavarotti, Jack Davison, Richard
Burbridge e Nick Knight.

A ispirare il lavoro di Thom Walker è il mondo della moda e dell’architettura, in particolare i contrasti, gli effetti di luce e le sovrapposizioni di colori audaci. Ha anche un occhio attento alle innovazioni make up del momento ed è affascinato da tutti gli aspetti del processo di sviluppo. Come lui stesso ha affermato, è un onore lavorare per la Maison, con la quale condivide la stessa visione di femminilità audace ma raffinata, e gli stessi concetti di eleganza e personalità.

#givenchy #givenchybeauty

Fonte – @leshoppingnews