Tisana, il Salone internazionale svizzero del benessere e della medicina naturale, si svolgerà al centro espositivo di Lugano dal 23 al 26 aprile. Alimentazione, bioarchitettura, medicina naturale e  altro.

Tisana, il Salone internazionale svizzero del benessere e della medicina naturale, che si svolgerà, come di consueto, nella splendida cornice del centro espositivo di Lugano dal 23 al 26 aprile, compie 18 anni. E festeggia in grande stile segnando il tutto esaurito: oltre 300 gli espositori in fiera e un ricco programma di conferenze e seminari che affronteranno il mondo del benessere e della bellezza in tutte le sue forme.

Salute, armonia, benessere e vitalità i nomi dei padiglioni, in cui fare un viaggio alla scoperta degli ultimi ritrovati in fatto di medicina e cosmesi naturale, alimentazione ed estetica e delle tecniche più all’avanguardia per prendersi cura del proprio corpo e della propria anima. Alcuni esempi? Creme corpo e viso alla bava di lumaca, potente elisir per la pelle, e al latte di asina, cuscini massaggianti per collo e spalle e acqua di mare depurata per uso alimentare. Senza dimenticare tutti gli strumenti e i dispositivi per praticare yoga e le altre discipline, i migliori materassi per regalare dolci sonni, gli abiti, le scarpe e i complementi d’arredo naturali e le ultime conoscenze in materia di medicina omeopatica.

Tutti temi che avranno importanti momenti di approfondimento nel ricco programma di conferenze (già completo dallo scorso ottobre) che vedranno susseguirsi sul palco i maggiori esperti del settore, tra cui medici omeopatici, fisioterapisti, naturopati, nutrizionisti, psicologi, psicoterapeuti, docenti universitari e insegnanti di yoga.Inoltre, nell’anno di Expo Milano 2015, Tisana porrà un’attenzione ancora maggiore all’alimentazione e alla nutrizione: dai prodotti per celiaci, diabetici e intolleranti agli integratori alimentari, dalle produzioni biologiche alle cucine light del mondo. Occhi puntati, soprattutto, sulla cucina vegetariana e vegana, con un area interamente dedicata e conferenze ad hoc.

Anche il concetto dell’abitare passerà sotto gli influssi positivi di Tisana grazie a un numero considerevole di stand dedicati alla bioarchitettura, alla bioedilizia e all’arredamento green (bio-arch.ch). E per chi non rinuncia al benessere neanche in vacanza, Tisana ospiterà l’edizione primaverile di TermExpo (termexpo.ch), il Salone satellite del termalismo e del benessere, con le migliori località termali del mondo e le spa più esclusive.