Tiscali Italia, società del gruppo Tessellis attiva nei settori Telecomunicazioni e Media&Tech, amplia ulteriormente l’offerta di contenuti editoriali e servizi, grazie a Milleunadonna, testata giornalistica del gruppo dedicata al mondo femminile, e  alla partnership con VediamociChiara, portale specializzato sulla salute.

VediamociChiara, il portale della salute 

VediamociChiara, che collabora con istituzioni e fondazioni medico-scientifiche, si occuperà della creazione e gestione dei contenuti della nuova sezione Salute di Milleunadonna, dando vita ad una sinergia strategica tra le due realtà.
Questa
collaborazione valorizza l’impegno comune nella diffusione di informazioni autorevoli e affidabili sulla salute e il benessere della donna e della famiglia, offrendo un punto di vista completo e qualificato.
Il  progetto è nato oltre 10 anni fa con l’obiettivo di trattare con semplicità e fondatezza scientifica tematiche legate alla salute femminile e al benessere della famiglia.
Il portale, di proprietà della casa editrice Viluba, registra oltre 1 milione di visite all’anno e conta più di 350.000 follower, con un team di circa 30 specialisti che rispondono gratuitamente alle domande di lettori e lettrici e partecipano a eventi e campagne di sensibilizzazione.
Oltre all’attività online, VediamociChiara organizza incontri dal vivo aperti al pubblico, per promuovere la cultura della prevenzione e del benessere. Milleunadonna, parte della galassia di portali che gravitano intorno a Tiscali.it, rappresenta un punto di riferimento nell’informazione digitale dedicata alle donne.
Con oltre 600.000 visitatori e 6 milioni di pagine viste ogni mese, il magazine tratta temi di attualità, cultura, spettacolo, lifestyle e benessere.
La partnership con VediamociChiara consentirà di rafforzare la presenza del portale nel settore della salute e del benessere femminile e familiare, accompagnando l’evoluzione di Milleunadonna da semplice portale di informazione a una community sempre più interattiva, che coniuga contenuti di qualità con servizi digitali avanzati per un’esperienza coinvolgente e personalizzata.

Il pensiero di Maria Luisa Barbarulo

Prossimamente, inoltre, Milleunadonna Salute si arricchirà di ulteriori novità che affiancheranno la collaborazione con VediamociChiara.
Sono orgogliosa– afferma Maria Luisa Barbarulo, fondatrice e coordinatrice di VediamociChiara – che il nostro portale sia stata scelto da Milleunadonna per una partnership che ci consente di raggiungere un pubblico più ampio e di rendere, quindi, ancora più efficaci le nostre campagne di informazione sulla salute femminile e su quella di tutta la famiglia.
L’interesse su questi temi è in crescita ed è fondamentale che a soddisfare la richiesta di informazioni ci siano esperti in grado di rispondere con chiarezza e competenza.

Il parere di Francesco Sortino 

La partnership con VediamociChiara è importante – afferma Francesco Sortino, Direttore della Divisione Media & Tech di Tiscali – perché contribuisce in modo decisivo e qualificante al percorso di evoluzione che Milleunadonna sta compiendo. Milleunadonna ambisce a diventare non solo un portale di informazioni rivolte all’ “universo donna, ma un vero e proprio luogo di incontro digitale al femminile, dove interagire, scambiarsi opinioni ed esperienze e fruire di servizi esclusivi, particolarmente rivolti alla salute e al benessere fisico ed emotivo.”