Il 20 e il 21 Novembre presso il MiCo di Milano ritorna, dopo il grande consenso registrato dalla prima edizione, IN-VITALITY, manifestazione dedicata al mercato nutraceutico. Un’occasione imperdibile per gli operatori del mercato nutraceutico per presentare e promuovere le ultime novità in tema di ingredienti per la produzione di integratori alimentari.

IN-VITALITY nasce dal successo di MAKING COSMETICS, manifestazione dedicata alla filiera dell’industria cosmetica: insieme i due eventi, legati tra loro da molti punti di contatto, danno vita a due giorni interamente dedicati alla bellezza, al benessere e al binomio “integratori- salute”.
L’ obiettivo di IN-VITALITY è quello di favorire l’incontro tra aziende produttrici e distributrici di ingredienti, semilavorati, integratori alimentari, estratti botanici, materie prime. Al tempo stesso ha anche e soprattutto l’obiettivo di sostenere e valorizzare l’importanza dell’integratore alimentare e il suo ruolo sempre più importante, sempre più riconosciuto, che ha nella sfera della salute umana.
Ecco allora che IN-VITALITY diventa un’occasione imperdibile per gli addetti ai lavori di questo comparto per incontrarsi e confrontarsi reciprocamente sulle novità offerte dal mercato e sugli ultimi risultati in termini di innovazione e scoperte nel campo nutraceutico.
Grazie anche al contributo delle più importanti associazioni di settore, la manifestazione offrirà numerosi momenti di formazione scientifica e conferenze tenute da massimi esperti e professionisti del settore, due giornate di approfondimenti scientifici su temi come nutrizione, salute e formulazione. Tra gli eventi formativi segnaliamo gli appuntamenti di Nutrafocus 2019: sessioni e speech dove le aziende presenteranno ingredienti, le loro proprietà e le formulazioni più recenti.
Tutte le presentazioni scientifiche della manifestazione sono gratuite, una scelta strategica per una fruizione di contenuti ad un pubblico più ampio possibile.
IN-VITALITY è una manifestazione che si colloca in uno scenario di forte crescita e vivacità per questo settore e ha una connotazione ben precisa” dichiara Sara Valorz, Event Director, “quella di portare valore ad una filiera di operatori impegnati a realizzare prodotti per il nostro benessere, operatori sempre più consapevoli del fatto che questi prodotti, insieme, non dimentichiamolo, a un corretto stile di vita e una dieta adeguata, contribuiscono in modo importante a ridurre i fattori di rischio per la nostra salute e a perseguire le nostre migliori attese di vita.

Il mercato degli integratori alimentari è un settore in continua espansione che risponde alla crescente esigenza di uno stile di vita sano e orientato al benessere.