Prende il via domani 3 ottobre fino a lunedì 5 ottobre 2015 presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano la quarta edizione di Milano Golosa, evento creato da Davide Paolini, il gastronauta, nonché giornalista, fa della sua passione per il mondo della gastronomia un vero e proprio lavoro.
Dopo il crescente successo delle edizioni precedenti, torna a Milano l’evento molto atteso, dopo il grande successo dell’anno scorso, dove ha visto la presenza di oltre 8.000 visitatori, un pubblico entusiasta di appassionati, intenditori curiosi degustatori e affermati professionisti del settore.
Tre giorni di degustazioni e incontri con gli artigiani italiani del cibo, in cui incontrare noti chef come Nicola Bativia del ristorante Il Birichin di Torino, e scoprire squisitezze dimenticate. Molto interessante “Dimmi cosa compri e ti dirò chi sei” a cura di Tano Limonato, Associazione Professionale Cuochi Italiani, Ferrarelle.
L’edizione 2015, che aderisce al circuito di Expo in Città, vede per la prima volta eventi in giro per la città, e coinvolge anche location cittadine, tra talk previsti in ristoranti e botteghe storiche, nonché cene a tema.
Tra i prodotti che si possono assaggiare quest’anno, ci sono alcune chicche come bollito sottovuoto, il cioccolato modicano biologico, la passata di pomodori gialli del Piennolo, la confettura di friggiteli.
L’edizione di quest’anno prevede 160 professionisti della buona cucina italiana che, assieme ad alcune aziende, hanno in calendario un gran numero di degustazioni per i visitatori, accompagnate da lezioni e laboratori.
L’ingresso a Milano Golosa è a pagamento e prevede i seguenti prezzi: ingresso adulto 10 euro, ingresso ridotto 5 euro, ingresso per due giorni 15 euro. E poi alcune degustazioni di vino prevedono un prezzo aggiuntivo.
Orari di apertura: sabato dalle ore 13.00 alle ore 22.30; domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00; lunedì dalle ore 10.00 alle ore 17.30.
Sede: Palazzo del Ghiaccio – Via G.B. Piranesi 14, Milano
Info: www.milanogolosa.it – telefono. 02 86462555 –

Giuseppe Lippoli