Francesco Totti apre l’estate dello spettacolo in Costa Smeralda, con Lexus Padel VIP Cup

Lexus Padel VIP Cup, l’evento più atteso dell’estate italiana, sarà ospitato il 9 e 10 luglio al Grand Hotel Poltu Quatu, e Francesco Totti sarà il testimonial d’eccellenza.

L’appena nominato Ambassador di Milano-Cortina 2026, non sarà l’unico volto noto dell’iniziativa. Insieme a Totti infatti, altri i campioni italiani del calcio, come per esempio: Giampiero Maini, Ciro Ferrara, Stefano Fiore, PierLuigi Pardo, Vincent Candela, Christian Panucci, Antonio Cabrini, Luigi Di Biagio, Dario Marcolin, Thomas Locatelli, Jimmy Ghione il Presidente della Federazione Internazionale di Padel Luigi Carraro. La cornice naturale e di rara bellezza della Costa Smeralda, impreziosirà un’evento a favore dello sport e dell’emancipazione femminile.

Totti e Lexus insieme, a difesa dell'emancipazione femminile

E’ un evento che vuole celebrare il talento delle persone, le loro capacitàdichiara Maurizio Perinetti Direttore Lexus Division Italia ma anche la passione per lo sport e i valori condivisi di rispetto e fairplay che animeranno il torneo nello splendido scenario di Poltu Quatu. Proprio in questa occasione, insieme a personaggi amati da tutti come Francesco Totti, Lexus vuole dare il via ad un importante progetto che trae ispirazione dai valori del Gruppo Toyota, come l’obiettivo di costruire una società migliore, più inclusiva, dove nessuno sia lasciato indietro. Un impegno che vogliamo rendere concreto anche sostenendo attivamente We World Onlus, con cui sono già in programma altre iniziative e attività. Siamo orgogliosi di poter partire in una cornice così prestigiosa con tanti amici e volti noti venuti a sposare la nostra causa.”

Le tappe del torneo LEXUS PADEL VIP CUP

Suddiviso in un circuito di 4 macro-aree, è terminato il 27 giugno e le 4 coppie amatoriali vincitrici, sfideranno i VIP a Poltu Quatu. Il programma delle giornate 9 e 10 luglio è così suddiviso:
9 luglio – programma: 

  • La prima sfida è il master finale dei circoli: la competizione mette in gara le 4 coppie amatoriali tra loro per eleggere la coppia vincitrice.
  • La seconda sfida mette in campo le 4 coppie amatoriali contro le 6 coppie VIP per la qualificazione alla finale Lexus Padel VIP Cup. 

10 luglio – programma: 

  • Finale Lexus Padel VIP Cup 
  • Finalissima Vincitori Lexus Padel VIP Cup Vs coppia VIP a sorpresa
  • Cerimonia di premiazione, con la partecipazione speciale anche dell’attrice Giulia Elettra Gorietti, Ambassador di WeWorld.

Totti e Lexus insieme, a difesa dell'emancipazione femminile

Poltu Quato, una perla nel paradiso della Costa Smeralda
A metà strada tra le due perle del turismo chic in Sardegna, Baia Sardinia e Porto Cervo, Poltu Quatu è un piccolo gruppo di lussuose ville bianche, costruite attorno a un porto sul finire di uno stretto e lungo fiordo. Il canale naturale che forma Poltu Quatu è delimitato da pareti di roccia granitica ricoperte da una fittissima vegetazione che rende invisibile la cittadina dall’esterno: da qui il nome Poltu Quatu, che significa “porto nascosto”.
Poltu Quatu nasce come resort turistico e non ha attrazioni culturali, la località infatti, è famosa per le bellezze paesaggistiche della zona, per lo shopping e per la vita notturna. Punto centrale del piccolo borgo è proprio Grand Hotel Poltu Quatu, il 5 stelle creato ispirandosi ad un tipico villaggio di pescatori.