Dopo una fitta tournée arriva a Milano, al Teatro San Babila dal 29 gennaio, “La vita non è un film di Doris Day” scritto da Mino Bellei e diretto da Claudio Bellanti. Sul palcoscenico un trio femminile di grandissime interpreti, composto da Paola Gassman, Lydia Biondi e Mirella Mazzeranghi.

Il giorno di Natale, tre amiche di vecchia data, alla soglia dei 70 anni, si trovano per festeggiare insieme. La serata diventa l’occasione per raccontarsi, fare un bilancio del tempo passato e dirsi, all’improvviso, tutto quello che hanno taciuto nei decenni precedenti. Angelina, Amalia e Augusta rivelano quindi, l’una all’altra, senza reticenze, tutte le scomode verità a lungo taciute per quieto vivere.

La pièce si sviluppa come una divertente, dissacrante, provocatoria conversazione che affronta nodi esistenziali profondi, filtrati da un umorismo esilarante e da un’ironia feroce. Le protagoniste si sfidano a colpi di spietato sarcasmo con dichiarazioni taglienti, convergendo nella profondità di un rapporto che le vede mettersi a nudo, unite da una sorte simile. La vita non sarà di certo rosea, come un film di Doris Day, ma l’amicizia rende sicuramente i problemi più leggeri.

Dicono della pièce:

“Paola Gassman ha un carisma che riempie la scena già dalla sua entrata e rimane potente sino alla fine, Lydia Biondi ha una recitazione pulita e signorile e allo stesso tempo incisiva e tagliente da fendere ogni singola parola e Mirella Mazzeranghi, così straordinariamente quotidiana e spontanea nella sua parte da simpatica svampita, strappa sempre il sorriso, anche con un semplice movimento del volto e del corpo” – Andrea Alessio Cavarretta

“Curioso ma mai così azzeccato se sul palcoscenico, a sbraitare con amichevole ferocia, è un trio di raffinate, quanto brillanti, interpreti formato da Paola Gassman, Lydia Biondi e Mirella Mazzeranghi, un cast – diretto da Claudio Bellanti – degno delle migliori scelte cinematografiche hollywoodiane” – Elisabetta Castiglioni

 

Teatro San Babila

dal 29 gennaio al 7 febbraio 2016

LA VITA NON È UN FILM DI DORIS DAY

scritto da Mino Bellei

diretto da Claudio Bellanti

con

PAOLA GASSMAN 

LYDIA BIONDI  

MIRELLA MAZZERANGHI

assistente regia Loretta Bonamente

costumi Annalisa Di Piero – scene Genella Falleri

disegno Luci Fabio Galeotti – distribuzione PigrecoDelta

 

TRAILER   https://www.youtube.com/watch?v=eh5oNXQCBrQ

 

GLI SPETTACOLI AVRANNO LUOGO PRESSO IL TEATRO SAN BABILA

martedì – giovedì – venerdì – sabato ore 20.30

mercoledì – domenica ore 15.30

 

TEATRO SAN BABILA

Corso Venezia, 2/A – 20121 Milano – Biglietteria: 02 798010

info@teatrosanbabilamilano.it

www.teatrosanbabilamilano.it