Troppo Cattivi, film d’animazione prodotto da DreamWorks Animation e basato sull’omonima serie di graphic-novel bestseller dello scrittore e illustratore Aaron Blabey, sarà nei cinema il 31 marzo 2022 con Universal Pictures.

Un film divertente e adrenalinico, che, tra inseguimenti mozzafiato e battute fulminanti, conquista i giovani spettatori (e non) fino all’happy end non del tutto scontata.

TRAMA

Una banda formata da animali, nell’immaginario collettivo ritenuti cattivi (il lupo, il serpente, lo squalo, il piranha, la tarantola),  organizza la truffa del secolo: rubare la statuetta d’oro che annualmente viene assegnata all’animale più buono.
Non tutto, però,  va per il verso giusto, e il gruppetto viene arrestato dal capo della polizia che da tempo dava loro la caccia.
Grazie all’intercessione del “buon” Professore Marmellata, un adorabile porcellino d’India,  in cambio dell’arresto viene offerto loro di provare a diventare … buoni.
Mr.Wolf sembra accettare, ma le sue vere intenzioni sono ben altre…
Lungo la strada, però, Mister Wolf capisce che fare del bene potrebbe farlo diventare finalmente un essere amato a accettato da tutti e perciò prova  a convincere anche gli altri componenti della banda a  diventare buoni.

Ecco i  famigerati Cattivi: l’affascinante borseggiatore Mister Wolf (Sam Rockwell), il gelido maestro scassinatore Mister Snake (Marc Maron), il gelido maestro del travestimento Mr. Shark (Craig Robinson ), il “muscoloso” Mister Piranha (Anthony Ramos) e l’esperta hacker dalla lingua tagliente Miss Tarantola (Awkwafina), alias “Web”.

TROPPO CATTIVI
 Diretto da Pierre Pierfel
Con le voci italiane di

Andrea Perroni (Mister Wolf), Edoardo Ferrario (Mister Snake), Francesco De Carlo (Mister Shark), Valerio Lundini (Mister Piranha), Margherita Vicario (Miss Tarantola), Saverio Raimondo (Professor Marmellata) e Paola Michelini (Governatrice Foxington)