Sauna, bagno turco, docce tropicali, massaggi rilassanti e rimodellanti, attrezzature tecnologiche per il cardio-fitness, trattamenti di bellezza: il wellness è diventato prerogativa fondamentale delle strutture alberghiere per conquistare nuovi clienti.

Consapevole di questa nuova tendenza, il Green Park Resort di Tirrenia, il lussuoso hotel immerso in cinque ettari di macchia mediterranea, in collaborazione con uno dei più famosi medici estetici presenti su piazza, la Dott.ssa Maria Grazia Caputo, ha lanciato la campagna “Take an advice”: durante tutta la stagione estiva sarà possibile, presso il Green Park Resort, prenotarsi per una visita di medicina estetica completa, con lo scopo di individuare, gli interventi mirati, finalizzati al raggiungimento e mantenimento della salute intesa come “benessere fisico, psichico e sociale”.

Salvatore Madonna, CEO del gruppo Soft Living Place, di cui il Green Park fa parte, ha rilevato, tramite un’indagine effettuata proprio sulla clientela del Green Park Resort, che offre, tra gli altri servizi un Centro Benessere ricchissimo di offerte, un altissimo numero di ospiti “indecisi”. Il problema appare semplice: come districarsi fra l’incredibile varietà di cure, trattamenti, terapie estetiche che l’albergo propone? In base alla singola persona, al suo metabolismo, età, costituzione e molto altro, diverse sono le cure e i trattamenti a cui sarebbe meglio sottoporsi per ringiovanire, o semplicemente per mantenersi in forma. Insomma, è una questione di medicina, estetica appunto, ed è per questo motivo che l’imprenditore Madonna ha pensato di interpellare uno dei guru di medicina estetica, già autrice di un singolare notiziario web “anti-bufale”: la Dottoressa Maria Grazia Caputo, membro del Comitato Organizzativo della Società Italiana di Medicina Estetica, e socio dell’Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino (A.I.T.E.B.).

La Dottoressa romana, si è messa a disposizione del Resort di Tirrenia, per dare i suoi consigli, assegnando ad ogni cliente, che lo richieda, un programma di prevenzione generale e di correzione mirata degli eventuali inestetismi. Si parte con una visita specialistica che prevede una serie di valutazioni (morfologica, antropometrica, posturale, ecografica), per passare ad un check-up cutaneo, per valutare il grado di idratazione della pelle. Il cliente, oltre ad essere consigliato sulle terapie propriamente cliniche che farebbero al caso suo, può sottoporsi direttamente in Hotel ad una serie di trattamenti specifici non invasivi, realizzati in loco dalla Dottoressa Caputo: Biorivitalizzazione, Peeling, Filler, Botulino, Mesoterapia, e altre ancora.

“In alcuni casi basterebbe sapere con precisione a quale trattamento o esercizio sottoporsi, e in quale momento della giornata, per poter agire efficacemente su alcuni difetti del nostro corpo, dovuti a invecchiamento, vita sedentaria, o eccessivo carico di stress”, ha dichiarato la Caputo – “La medicina estetica nasce dal presupposto che un individuo è sano solo se è in armonia con le diverse fasi della propria vita e con il proprio contesto sociale e ambientale” .

“Da sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di offrire alla nostra clientela molto raffinata ed esigente questo ulteriore servizio, ovviamente gratuito e facoltativo”. – spiega Salvatore Madonna.

Il GREEN PARK HOTEL RESORT fino al 31 Agosto 2014 offre il pacchetto “Baciati …dal sole” al prezzo di € 239,00 a persona, che comprende: due pernottamenti in camera doppia “Superior”con trattamento prima colazione e accesso al Centro Benessere del Resort.