Al Teatro Martinitt, dal 10 al 27 marzo, va in scena una divertente commedia che unisce un tocco di noir a toni romantici: quattro arzille ex prostitute over 60, alle prese con il desiderio di una vecchiaia serena e il dovere morale di tentare di cambiare un mondo che non cambia mai… ma, tra passeggiate, giardinaggio e serate davanti alla TV ecco arrivare  la giovane Lola – un’adolescente nigeriana costretta sul marciapiede da un connazionale- della quale cominciano a seguire le sorti. Coinvolte loro malgrado in un incidente, che le spinge a lottare contro un mondo che non cambia mai, si ritroveranno protagoniste e registe di un giallo dagli esiti imprevedibili…

Una commedia allegra, carica di allusioni ma mai sboccata, dove tutto ruota attorno alla prostituzione. Quella di ieri ma soprattutto quella di oggi, che parla anche di temi importanti e più che mai attuali come l’immigrazione, lo sfruttamento, la giustizia (e l’ingiustizia), i diritti umani e il riscatto. Dalla stessa autrice di “Questi figli amatissimi”, commedia di grande successo nella scorsa locandina del Martinitt, la storia di quattro “nonnette tecno” che, smessa la professione e investito tutto in una vecchiaia serena, cercano il proprio riscatto e si trovano coinvolte in un frizzante giallo dalle sfumature rosa.

 

 TUTTO PER LOLA è una commedia di Roberta Skerl, diretta da Silvio Giordani, con Caterina Costantini, Lorenza Guerrieri, Lucia Ricalzone, Monica Guazzini e Geremia Longobardo.

 

 Info e prenotazioni:

TEATRO/CINEMA MARTINITT

Via Pitteri 58, MilanoTel. 02 36.58.00.10 – Parcheggio gratuito.

Orario spettacoli giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18. Il sabato anche alle 17.30.

Biglietteria: lunedì 17.30-20, dal martedì al sabato 10-20, domenica 14-20.

Ingresso: 20 euro, ridotto 16 euro. Abbonamenti a partire da 80 euro per 12 spettacoli.